Di Vittorio Venditti
Pensavo Di Aver Chiuso Con Questa Cretinata Ma…
Mentre non riceviamo alcuna risposta da chi è stato sonoramente bocciato all’esame di ricatto, evidentemente abbiamo ancora una volta colpito nel segno, (puoi avere quante lauree vuoi, ma l’università della vita generalmente pone ostacoli sui quali non si può sognare), torno sull’argomento a seguito delle “riflessioni”, proposte da Totore e poi da Stefano, in riferimento al fatto che le foto inviate dal candidato bocciato sono state esposte male; questa stessa segnalazione è stata fatta da diversi di voi che, più o meno in buona fede, avete scritta tal obiezione, aggiungendo il dubbio che io avessi pubblicate appositamente al contrario le foto medesime.
Evidentemente in molti non sanno che scattando una foto con la macchinetta di sbiego, (cosa che ho notato, usano fare in parecchi), se pur la foto stessa viene poi ruotata, con i sistemi operativi che vanno da Windows 8 a salire, (io utilizzo 8.1 ed a breve passerò a 10), quelle foto vengono inviate in rete secondo la modalità originale di scatto; a nulla serve trattarle, almeno secondo i normali canoni e Luca non le aveva nemmeno rinominate. Non so cos’ha fatto per modificare la data di scatto ma, per dirla con un suo amico, questo è un suo problema. La bocciatura dunque in materia di ricatto è doppia, visto che il Nostro si è proposto con la stessa tecnica di un rapinatore che nel pieno delle proprie funzioni, anziché puntare la pistola su chi deve rapinare, la rivolge verso sé stesso, contento anche di aver fatto il giusto.
Un’ultima cosa la devo dire all’agente de “Il Segreto Di Pulcinella”, persona della quale evito di denunciare perfino il sesso, la quale, al superamento di ottanta visite giornaliere, si ostina a mandarmi il messaggio con la cifra raggiunta. Mi è stato comunicato che ieri abbiamo raggiunte centoventisèi visite, un numero pari a quanto fatto per il matrimonio di Pasquale e Rossana. Io voglio sperare che la tua intelligenza, più che badare al problema “ricatto”, si sia soffermata sul bel lavoro degli infioratori dell’Associazione Culturale “I Colori Dell’Arcobaleno” che si sono espressi domenica a Gambatesa, tenendo conto solo della prima parte della farneticazione in tema, atteso che la seconda squalifichi, (non poco), un paese per colpa di un fesso che deve stare lontano dalla mia vita per tutto il resto della sua. A proposito d’infiorata, ricordo che è ancora aperta la possibilità di acquistare i biglietti della ormai tradizionale lotteria di beneficenza, utile a finanziare quel bel lavoro. L’estrazione ci sarà domenica prossima e sarebbe bello che in tanti contribuissimo a tal progetto.
Detto ciò, spero di poter tornare a volare alto anche se nei prossimi giorni sarà davvero difficile farlo.