Di Associazione “Le Onde” Campobasso
Prima Uscita Ufficiale Dell’Associazione “Le Onde” Di Campobasso
Il Senatore Roberto Ruta ha aperto ufficialmente, in qualità di “docente” esterno ed ospite d’onore, la parte pratica del corso di giornalismo tenuto dal giornalista campobassano Stefano Venditti ai soci dell’Associazione “Le Onde” di Campobasso. Nel pomeriggio di venerdì, infatti, una folta delegazione di “giornalisti in erba” è stata ricevuta dal Senatore Roberto Ruta nel suo studio di Campobasso.
Le “giovani penne” hanno posto all’illustre rappresentante politico del Governo italiano una serie di domande che hanno spaziato dalle semplici curiosità ad argomenti più importanti quali le ultime leggi approvate in parlamento, con una attenzione particolare alla “Buona scuola”, e alle funzioni che un Senatore ha all’interno del Parlamento. Il Senatore Ruta, che ha accolto con grande disponibilità e con grande simpatia gli associati de “Le Onde”, ha risposto senza nessun problema anche ad alcune domande personali che, tra le altre cose, hanno messo in luce la parte, forse, meno conosciuta dell’esponente politico ma che hanno permesso di conoscere ed apprezzare meglio l’uomo e la sua indubbia preparazione professionale e culturale. I ragazzi e i loro genitori sono rimasti a dir poco entusiasti di questa prima esperienza maturata al di fuori delle quattro mura della sede istituzionale dell’associazione e dell’infinita cordialità espressa dal Senatore Ruta nei loro confronti.
Come detto quello di venerdì pomeriggio è stato solo il primo di diversi appuntamenti che vedranno i ragazzi e i loro genitori incontrare alcuni personaggi di primo piano nei diversi ambiti e sfaccettature della cronaca molisana. Il prossimo appuntamento è già stato fissato per il 19 giugno quando l’Associazione “Le Onde” sarà ospite della sezione campobassana della Croce Rossa Italiana e del suo presidente regionale Pino Alabastro.
L’obiettivo finale del corso di giornalismo, che è scaturito dalla vittoria dell’Associazione “Le Onde” per ben due anni consecutivi della sezione scuola elementare del concorso giornalistico sportivo “Premio Pietro Fasolino”, è quello di dare l’opportunità alle “giovani penne” di costruire un proprio blog sul web che, con il passare del tempo, si possa trasformare in uno strumento di comunicazione per tutti gli associati sia con l’esterno sia con altre realtà simili in Italia e nel mondo. I primi articoli e le prime foto che saranno caricati sul blog saranno quelli che scaturiranno dagli appunti presi durante la piacevole e ricca conversazione avuta con il Senatore Roberto Ruta.