IL MOLISE CHE TI STUPISCE: Molisano L’Inventore Della Macchina Per Fare La Pasta In Casa
4 Giugno 2015
TENNISTAVOLO: Manna Vince Lo Scudetto Con Il Cus Torino
4 Giugno 2015
Mostra tutto

IL MOLISE CHE NON MI STUPISCE. Gambatesa: Differenziata-Indifferenziata

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Continua L’Incertezza

Continuiamo a sparlare di qualcosa che potrebbe essere utile se venisse ben fatta: la raccolta differenziata.

Clementino Plastica Nel Dettaglio

Clementino Plastica Davanti Al Municipio

Prima però, mi piace mostrarti un oggettino che da qualche tempo fa la sua comparsa davanti al municipio: Veicolo pubblicitario?

Stalla Inizio Corso Roma

Se quanto mostrato nelle prime due foto potrebbe indurre la gente al rispetto della raccolta differenziata, il terzo scatto proposto dal nostro fotografo di fiducia, ci mostra che forse non sempre la pubblicità attecchisce e quindi andrebbero presi altri provvedimenti che inducano meglio alla collaborazione.

Differenziata Indifferenziata

Non solo in riferimento a noi cittadini di Gambatesa, ma anche verso chi è ospite settimanalmente per lavorare presso il borgo. A ciò, va aggiunto che chi si occupa dell’ordine in materia, probabilmente dovrebbe essere più attento a ciò che non fa durante il suo servizio, evitando di addossare la colpa di ciò ad altri lavoratori che potrebbero reagire malamente.

Cane Abbandonato

La ciliegina sulla torta poi, è questo simpatico animale, libero di circolare per il paese e già segnalato da diversi nostri concittadini, non al municipio, come dovrebbe essere, ma a quest’inutile sito, da qualche giorno sottoposto anche a ricatto, da chi, salvo notizie ritenute più importanti, verrà sbugiardato nella farneticazione di lunedì prossimo, con l’uso delle sue stesse “armi”.

Un’ultima cosa, va detta a proposito del [download id=”821″ format=”2″], che ci ha mostrato lo scorso due come festivo, imponendo poi a chi di dovere la raccolta dell’indifferenziata, non conferita da chi ha voluto rispettare il calendario suddetto.

Signori: Siamo A Carnevale?
Qui, ogni scherzo non vale, visto che siamo noi a pagare!