Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), De “Il Segreto Di Pulcinella”
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Non Mi Pare Vero: Prendo In Giro Anche L’Opposizione!
Detto delle cabine telefoniche, passo a tre brevi dal paesello.
1°: A proposito di raccolta differenziata e di mastelli dimenticati, se io ho minacciato di farlo, c’è chi ha portato il contenuto del proprio Clemente direttamente al municipio. L’altra sera infatti, pare che Giuseppe Copalucci, (Valdoni), si sia recato direttamente presso il vigile Antonio Mucci, per consegnare a quest’ultimo il contenuto del proprio mastello, dimenticato la mattina stessa da Donato e Pasquale, nonostante l’inseguimento in corso.
Stando al dispaccio de “Il segreto Di Pulcinella”, pare che il Copalucci, nel consegnare il sacchetto al Mucci abbia detto: “questa è vostra!”, al che il vigile, esterrefatto, pare non abbia risposto, acquisendo quanto destinato al municipio che, ricordo, per questo si fa pagare. A ciò va aggiunto che questa mattina, nonostante i manifesti esposti come chiacchiere da bar nei bar per l’appunto, manifesti con i quali l’amministrazione ha correttamente avvertito che la scorsa settimana, di mercoledì si sarebbe iniziato con il conferimento della carta ed in alternanza con il vetro che sarebbe stato preso oggi per la prima volta, nonostante tutto, in parecchi, o hanno messa la carta nel mastello, o vi hanno inserita la stessa carta più il vetro, dimostrando una riottosità senza precedenti al comprendonio che pure dovrebbe far parte del bagaglio a corredo del cervello umano. Per questo, parecchi mastelli sono stati tralasciati, con buona pace di chi insegue gli spazzini e magari per questo percepisce anche uno straordinario sullo stipendio.
2°: Fatta la disinfestazione di cui alla farneticazione serale di ieri, ne ho chiesto conto al mio collaboratore Totore in qualità di spazzino, non appena il Nostro ha terminato il servizio, vale a dire poco dopo le dieci e mezza di questa mattina, ovvero qualche minuto fa. Il Nostro mi ha risposto che zanzare, mosche e soprattutto vespe ne vede quante o più di prima; Totore poi, avendo una vespa di fronte a sé mentre rasava l’erba al Serrone, ha pensato bene d’intervistarla per chiederle cosa ne pensasse della disinfestazione, registrando la soddisfazione per esser satolla, espressa dalla vespa medesima.
Lo dicevo io che ci prendevano per i fondelli!
3°: Come va avanti l’azione politica presso il municipio di Gambatesa?
Ieri si è consumata un’azione che se non fosse seria si potrebbe definire comica. Nei giorni scorsi infatti, il capogruppo d’opposizione al consiglio municipale di Gambatesa, Pasquale Abiuso, (Pucin), ha inviato un comunicato stampa, documento pubblicato ieri, fra l’altro sul “Quotidiano del Molise”, pagina che presso il bar dei cafter, a detta di Nando, è stata sottratta dal giornale che il locale offre ogni giorno ai clienti, da tre componenti la lista di maggioranza.
A che pro, visto che poi, avendo letto che il documento in questione non era stato inviato ai siti locali, il valente e preciso servizio segreto del quale spesso mi servo, ha colmata la lacuna, trasmettendomi quanto ti mostro di seguito? [download id=”816″ format=”2″], (Fonte: il sito internet del Quotidiano). Noi le fonti le dichiariamo: non ci appropriamo di notizie e foto facendole passare per nostre…
Lascio ogni considerazione sullo scritto all’esame della tua intelligenza, promettendoti che, trasmessa direttamente o tramite il “Segreto Di Pulcinella” ti mostrerò anche l’eventuale risposta della fazione oggi al governo.
Di mio, aggiungo solo che in considerazione del mio modo di vedere l’opposizione come fonte di vantaggio per la comunità e non come avviene a Gambatesa, in Molise, in Italia e da un po’ di tempo nel resto del mondo, dove anche la migliore politica si sta via via deteriorando per cui alla protesta-proposta si sostituisce la protesta tout court, utilizzata per cercare di paralizzare l’altrui lavoro,, richiamando la foto scattata all’attuale esponente politico capogruppo d’opposizione in tempi non sospetti e proposta in testa a questa farneticazione, dico che se questo è il modo di opporsi a chi governa, campa cavallo!