Il Barile Raschiato
19 Maggio 2015
Disinfestazione A Gambatesa: SI PASSA ALL’AZIONE!
19 Maggio 2015
Mostra tutto

Derattizzazione E Disinfestazione A Gambatesa? Io Non Me Ne Sono Accorto!

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Ma E’ Colpa Del Mio Qualunquismo!

Er Sorcio, del 11 dicembre 2014

Sì, prenditela con me e la mia ignoranza e foglia di disfare ciò che con tanto sacrificio a Gambatesa si costruisce; la colpa è mia ed è giusto che io paghi per il mio farneticare che mette in cattiva luce il lavoro, anzi, il Lavoro con la elle maiuscola che gli altri portano avanti senza sosta.

Millepiedi In Marcia, del 23 marzo 2013

Qui, quanto ci dice e ci propaga chi, consigliere municipale di maggioranza ed addetto culturale per l’amministrazione al governo, di prima mano, vive le vicende del nostro municipio. Di tutto ciò che ci viene proposto, per far ammenda e chiedere scusa a te che mi leggi, ho scelto qualcosa che mi ha visto già protagonista in negativo: La disinfestazione di Gambatesa.

“Derattizzazione e disinfestazione
Partite quest’anno in netto anticipo le operazioni di derattizzazione e disinfestazione che si svolgeranno in diverse fasi. Clicca qui per vedere gli interventi già espletati.”

Porca miseria… Ma allora è vero!
Stanno facendo davvero qualcosa per risolvere questo problema?

“14.05.2015 – Avviso derattizzazione e disinfestazione.
Pubblicata il 14/05/2015
COMUNE DI GAMBATESA
AVVISO DERATTIZZAZIONE E DISINFESTAZIONE
Il giorno 22/04/2015 il personale della ditta ” SERVIZI INNOVATIVI S.r.l. ” ha provveduto:
• alla derattizzazione in vari luoghi utilizzando il prodotto RODIMUR PELLET/MEGALON CEREALI della ditta I.N.D.I.A. di Padova
• alla disinfestazione larvicida in vari luoghi utilizzando il prodotto DIFLOX FLOWABLE della ditta I.N.D.I.A. di Padova”

Questi padovani devono essere davvero potenti!

No, ne io ne Totore ne altri ce ne siamo accorti perché poco più di una settimana dopo e prima di ubriacarmi come si fa in genere il sabato, ecco che la mia mente malata si permette di espettorare quanto segue: EDIZIONE STRAORDINARIA: GAMBATESA E’ INVASA DAI SERPENTI!!!.

Questo è vero disprezzo per il lavoro altrui, cosa della quale faccio ammenda, genuflettendomi e chinando profondamente il capo in segno di penitenza e sottomissione senza condizioni.

MA ANDATE A FANCULO E RESTATECI VITA NATURAL DURANTE!!!

Sì, le foto sono di repertorio, ma ti assicuro che topi, serpi e sciami di api e vespe inferocite infestano tranquillamente il borgo e non accennano a desistere dai loro propositi che se vogliamo, dal loro punto di vista, sono anche legittimi!

Ora però, l’amministrazione chi farà inseguire per vedere se l’inseguito svolge il proprio lavoro diligentemente?