Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Prese Da Internet
Chiedilo A Loro!
Mentre bypassiamo a piè pari la ricorrenza dell’ascensore che normalmente si festeggia di giovedì ed in Italia grazie a Dio quel giorno ci viene reso in ferie da scontare come e quando ci va, mentre consideriamo la giornata di oggi come una domenica normalissima che però vede girare una banda musicale per il paese e presenta altri contorni che se sono come quello di ieri sera, (da un rapido colpo d’occhio, c’era più gente presso il bar Trasce e Jsce, dove espettoravamo amabilmente le nostre chiacchiere, che in viale Veneto), se questi contorni sono come quelli di ieri sera dicevo, sarà meglio pensare ad un futuro più roseo, noi, prima di tornare alla settimana lavorativa, andiamo a trattare quanto c’impegna ogni domenica che Dio comanda: farneticare su Santa romana Chiesa.
La bella facciata del cupolone, la scorsa settimana ci ha mostrata la riconversione di un potente: raul castro va da bergoglio e racconta che per merito suo potrebbe tornare cattolico, fatto di facciata così commentato dalla Mina Vagante: “Non credo possa avvenire il contrario visto che il signor Bergoglio socialista già lo è. Comunque giuro su Margaret Thatcher, Ronald Reagan e il Mossad che se mi danno almeno cinquanta milioni di euro, dio patria famiglia e comitato centrale diventeranno i punti fermi della mia esistenza, sarò, (con i soldi degli altri), tollerante verso immigrati e rom, rispetterò animalisti, vegetariani, vegani, grillini, comunisti, radical chic e dipendenti pubblici, amerò i napoletani e diventerò gay!”.
Il mondo però è cattivo e quindi il mercato impone a Santa romana Chiesa di offrire la propria catechesi per poi chiedere il pagamento per il lavoro prestato, non si capisce bene a chi, ma si comprende a pieno il perché: Il cardinale Comastri a Termoli: “Seguite i santi veri, non le persone di successo”, altra perla così commentata da chi mi aiuta in questo lavoro di discernimento: “Gli italiani sono alla continua ricerca di santi in paradiso…”; cosa che m’induce a chiedere chi è questo per dirci chi sono i santi?
Boicottaggio al suo capo?
Come detto, siccome ad ogni lavoro spetta un premio, l’azienda della quale non parlerò mai male abbastanza, da tempo ti ha imposta l’abitudine di “aver paura” per plagiarti e ripulire le tue tasche costringendoti a dare volontariamente ed in piena libertà a loro tutto ciò che ti chiedono: Agenzia Sir – Versione accessibile, cosa sulla quale Mario ha detta la sua in questo modo: “In realtà avrebbe ragione se intendesse il fisco e lo stato. Ma sappiamo che non è così, che intendeva che i ricchi sono i servi del demonio… io vorrei sentirmi servo del demonio ogni santo giorno che vivrò!
PS:
Ma l’otto per mille destinato all’azienda chiesa cattolica , entrando nel portafoglio mediante conto corrente è esonerato da questa puttanata?”.
Mario in quest’ultimo suo dire si è superato, ma io devo rispondere:
“PAPA FRANCESCO: “IL DIAVOLO ENTRA ATTRAVERSO IL PORTAFOGLI”.”:Ecco perché il portafogli mio è sempre così moscio!
Forse il diavolo ha paura di me?
Sillogismo Categorico Universale Affermativo:
Premessa maggiore: I potenti vogliono la guerra.
Premessa minore: Santa romana Chiesa è potente.
Conclusione: Santa romana Chiesa vuole la guerra.
Qualcuno a Gambatesa vuole azzardarsi a contraddire quest’assunto?
Se dunque la chiesa parla di pace ma in realtà vuole la guerra e lo nega per far bella figura: chi è più onesto fra quest’azienda ed il diavolo che a detta proprio della Chiesa, a questo punto fa solo il dovere per il quale Dio stesso lo ha creato?
Scommettiamo che adesso Santa romana Chiesa, pur di aver ragione, dirà che i sillogismi sono una delle tante forme di linguaggio satanico che l’uomo può imparare per far peccato?
Chiedilo a loro!
Sarà dunque per questo che alla fine della fiera in casa nostra viene chi si comporta come segue e l’italiano medio, stufo di questa commedia, lascia fare senza reazione alcuna? Ravenna, cori islamici contro la processione in onore della Madonna: “Andate via di qui, andate via di qui!”, cosa brevemente commentata dal mio camerata: “I bambini promettono bene…”, cosa che vista dal titolo non mostra nulla di islamico, cosa che se però dovesse essere vera sarebbe un ottimo sistema per fomentare l’odio religioso.
Allora: quanta parte ha in tutto ciò il comportamento di Santa romana Chiesa?
Insomma: chi è il vero satana da scansare?
Lo chiediamo ancora una volta a loro?