CIP MOLISE: Sport E Integrazione, Convegno E Dimostrazione All’Itas Pertini
16 Maggio 2015
ATTENTI AL DIAVOLO!!! Ma Chi E’ Realmente Costui?
17 Maggio 2015
Mostra tutto

“PAESE MIO”: Riprese A Tufara

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Anche Questa Volta Ci Hanno FREGATI!!!

Fuoco Di Sant'Antonio Abate

Si sta ancora operando per le riprese che mostreranno quanto di bello ha Tufara nella trasmissione “PAESE MIO”, da me strapazzata lo scorso ventitré aprile, (come rimesso in link), per la regia del mio amico e collaboratore di quest’inutile sito , Stefano Venditti.

Murale Che Riassume Le Tradizioni Di Tufara

Io e Totore, da perfetti dilettanti e non potrebbe esser altrimenti, siamo andati a disturbare le riprese per chiedere a Stefano una prima impressione su quanto stava dirigendo: “Sta andando davvero tutto bene; oltre le più rosee aspettative! Pensavo bene dei cittadini di Tufara, ma sinceramente non mi aspettavo tanto impegno nel sapersi promuovere. E’ bello poter vedere il Molise che ci stupisce!”.

Casa Del Fascio

Mentre mi dichiarava tutta la sua soddisfazione per come stavano andando le cose, un po’ per scherzo, un po’ per sfottò, Stefano ci dice: “Ma non l’avete visto? Lì, c’era la casa del Fascio!”, indicandoci ciò che immediatamente Totore ha immortalato.

E’ una bella soddisfazione per gambatesaweb poter scrivere della riscossa del Molise così come fatto questa mattina e sarebbe ancor più bello se ciò avvenisse in Gambatesa, dove l’addetto culturale dell’amministrazione che ci governa, a suo tempo a dichiarato a proposito della realizzazione della trasmissione in tema: “Vedremo che si può fare”.

Nel frattempo, a noi non è rimasto che andare in Chiesa, (al bar Adamo del Camerata Salvatore Nardacchione, Fiscon), e lì, gustare i suoi magnifici gelati artigianali, oltre a quanto possibile bere dal punto di vista alcolico.

La Stalla Finale Da Fiscon

E’ in questo frangente che prima di ripartire, avendo visto Stefano ed il resto dei suoi colleghi, e volendo offrire a loro qualcosa da bere, oltre alla gratitudine per il lavoro che stanno facendo, io e Totore ne abbiamo combinata una delle nostre: il camerata barista, nel prendere l’ordine ed accettare quanto dovuto, ha compreso che io ed il fotografo di fiducia di gambatesaweb, volevamo… la birra… il prosecco… Lui, per non sbagliare, ha accettati tutti e due gli ordini, per la gioia della C G Pelle, partito goliardico che rende leggera ogni manifestazione e ci ricorda che alla fine vivere è bello, al di là di ciò che si è, al di là di ciò che si fa.

In attesa che Gambatesa si svegli, ti avvertirò di quando verrà trasmesso il lavoro di Stefano e compagni, ottimo servizio ad un Molise che tutti speriamo, prima o poi si risvegli e torni a farsi valere.