Di Vittorio Venditti
Questa Cosa Mi Rinfranca
Si dice sempre: “Mal comune, mezzo gaudio”, ma in questo caso è una vera goduria sapere che il cretino attecchisce in ogni parte del mondo e sotto ogni clima ed escursione termica. Egitto: ministro Giustizia, figli spazzini non possono fare i giudici: mi sembra di stare in Italia a seguire la raccomandazione da padre in figlio!
Oggi dunque, giornata di festa per la gran parte del popolo che deve sciropparsi cotanto “ministro”, tralasciando il paesello e la volontà di molti nostri concittadini di non volersi adeguare alla raccolta differenziata arrivando a dire di aver conferito negli orari prefissati il loro mastello rifiutato, in palese contraddizione con la realtà dei fatti che vede la pigrizia di questi nostri compaesani, andiamo a sparlare di qualcosa che fino a ieri ci sembrava d’avere solo in casa nostra: il considerare sinonimi i termini “Politico” e “Idiota”, e la volontà di mettere masochisticamente il politico sbagliato al posto giusto… ovviamente per il proprio personale tornaconto!
Fino ad oggi, consideravo infatti un vezzo tutto italico, il mettere un ingegnere, (lasciamo perdere come ha avuta la laurea), al ministero della sanità, piuttosto che un medico, (vedi sopra), al ministero dei trasporti. In Egitto ci hanno fregati: hanno messo un deficiente a presiedere il ministero che si occupa di giudicare il Prossimo secondo le Leggi di quello Stato in particolare.
Incidente diplomatico?
Ma chi vuoi che ci legga dalla patria di Cleopatra ed in precedenza dei Faraoni!
Solidarietà dunque al popolo egizio, visto che il masochismo è una regola che devono patire anche loro.
Sarà per questo che da quelle parti non esitano a spararsi per risolvere al meglio i loro problemi?