Di Vittorio Venditti
Arriva La Prima Fregatura
Da questa mattina vengono eliminati i cassonetti da Gambatesa, ovviamente non in tutto il paese, visto che in via Nazionale restano, non si capisce il perché.
[download id=”813″ format=”2″]
E’ poi apparso sul sito istituzionale del municipio di Gambatesa il modello (accessibile), per la richiesta di riduzione della tariffa sui rifiuti, documento dal quale è leggibile quella che ho definita la prima fregatura. Si tratta infatti di leggere fra le righe, la volontà dell’amministrazione municipale di assicurarsi il diritto di entrare in casa dei cittadini senza mandato della procura della repubblica, in cambio della riduzione di una tariffa, al momento difficilmente quantificabile.
Non so ancora che faranno in famiglia; so per certo però che quando andrò finalmente ad abitare a casa mia, non mi assoggetterò a tal “riduzione”, proprio per evitare che i vigili urbani o gli impiegati municipali tout court mettano piede nella mia abitazione. Ciò, perché considero queste persone totalmente inaffidabili per incompetenza più volte da me descritta ed in molti casi per mafiosità più o meno dichiarata dagli stessi soggetti da evitare in maniera il più accorta e sospettosa possibile.
Scusa la sincerità!