Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
L’Epilogo
A tutto c’è una fine e quando arriva qualcosa di più serio da trattare gambatesaweb non si tira indietro, lasciando però il gioco fine a sé stesso a chi, non sapendo far altro, vuol continuare a giocare. In questi mesi abbiamo mostrato ciò che accade in un paese che dice di cambiare ma lo fa solo a chiacchiere, secondo i dettami di qualcosa che è così da sempre e sempre così sarà.
Il benpensante di turno dirà: “finalmente te ne sei accorto anche tu!”; a costui rispondo che io già lo sapevo e che avrei potuto prenderlo in giro, operando forse anche meglio degli attuali e precedenti attori in campo. A me però preme mettere in luce la pochezza di chi agisce, (a suo dire), per il bene altrui e se permetti, in questo, credo di essere riuscito in pieno.
Resta quindi valido che io abbia denunciato ciò che non va e che siccome la cosa mi tocca fino ad un certo punto, una volta esposta, posso tranquillamente lasciarla al giudizio della tua intelligenza per trarre le ovvie conclusioni, passando da domani a qualcosa in argomento che m’interessa in prima persona, cosa che se mi leggi da Gambatesa, in prima persona interessa anche te.