di John Molise Produzioni
Si è svolto lunedì 20 aprile presso il Teatro “Arciliuto” di Roma lo showcase del cantautore molisano Luigi Farinaccio, che per l’occasione ha presentato in acustico da solo chitarra e voce, alcuni brani tratti dal suo ultimo album: “Tempo imperfetto” che ha già registrato oltre mille copie vendute!
Molto applaudita è stata la performance di Luigi Farinaccio da parte del pubblico gremito in ogni ordine di posti presso lo storico Teatro “Arciliuto” di epoca cinquecentesca, situato in Piazza Montevecchio 5, progettato da Baldassarre Peruzzi discepolo di Raffaello.
Ogni lunedì cantautori da tutta Italia si avvicendano nell’ accogliente arena del teatro per proporre musica inedita dal vivo nell’ambito del cartellone: “Per chi suona la Campana”. Un viaggio eccitante e raffinato attraverso l’affascinante mondo della canzone d’autore, un’alternativa vera alla “musica di plastica” che impazza nelle radio FM!
qualcosa di diverso rispetto all’omogeneo orizzonte musicale che ci circonda, proseguendo l’insegnamento del troppo presto dimenticato Giancarlo Cesaroni a cui si deve la nascita del mitico Folkstudio.
Infatti proprio mediante la “leggendaria campana” del Folkstudio (quella con cui Cesaroni suonava il gong del ring virtuale del suo palco, che ha segnato il battesimo delle carriere di moltissimi artisti italiani) l’Arciliuto si assume anche il compito di rievocare questa figura dimenticata per imprimerla fortemente nella coscienza musicale del nostro paese.
Partner dell’evento sono stati: AFI, RAI Radio1, Radio Città Futura.