Venticinque Aprile: La Celebrazione Di Una Sconfitta
25 Aprile 2015
L’Ultimo Sabato D’Aprile
27 Aprile 2015
Mostra tutto

RELIGIONE FRA ANTICO E MODERNO: Sempre La Stessa Solfa

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali E Mario Ricca
(Foto), Presa Da Internet

Ovvero: Ci Prenderanno Per Fessi Per L’Eternità

Cupolone

Oggi è la giornata dedicata alla catechesi religiosa e noi vogliamo spostare il focus per mostrarti che non si deve avere per forza la tonaca per fare proseliti con il ricatto.

L’abito, fa il monaco?

Partendo da quattro pezze d’appoggio quasi di routine, le prime tre riguardano lo stesso argomento ed arrivano al medesimo risultato abbracciando tutt’Italia, (Potenza, sesso con minorenni adescati sul web: tra i tre arrestati c’è un prete, Scomparsa di Guerrina Piscaglia, arrestato padre Graziano, Vercelli, arrestato sacerdote salesiano per violenza sessuale su minori, Commento di Mario: “Faccio fatica a rimanere garantista se provo a immaginare quante lezioni di etica e morale avranno sciorinato questi che, se dovessero risultare colpevoli al di là di ogni ragionevole dubbio, andrebbero non solo sospesi ma appesi!”, commento mio: Povera Elisa Claps; articoli ai quali associo volentieri qualcosa che ci mostra una probabile novella Maddalena: Sindone. L’imbarazzo della pellegrina: non è un manganello ma un sex toy, Commento di Marco: “Che ci volevi fare col vibratore davanti alla sindone? Zozzona!”), alla routine dicevo, oggi voglio aggiungere qualcosa che se di primo acchito ci allontana da santa romana chiesa e le sue consorelle, alla fine ci mostra che l’abito non fa il monaco ma omologa inesorabilmente le modalità di richiesta di “elemosina”: Mobilegeddon: nuovo algoritmo Google.

“Mobilegeddon: il giorno del giudizio”; è questo il titolo proposto al link di Webnews, visibile sulla pagina di google.
“Mobilegeddon: nuovo algoritmo Google”; è questo il titolo vero dell’articolo di Webnews, ripreso da google.

Tu che sei intelligente e mi sopporti per questa tua innata qualità, comprendi senza condizioni che gambatesaweb se ne frega di questo giudizio universale, restando a disposizione del Vero Creatore per il vero appuntamento con l’Eternità, avendo vietato l’ingresso al Dio Danaro nel suo sito, così da evitare perdite di tempo con chi si ostina a farsi relegare per il gusto di essere masochista. Resta però chiaro che se l’abito non fa il monaco, allo stesso tempo il lupo perde il pelo ma non il vizio e giorno per giorno nasce qualcuno che con la scusa di Dio, cerca di soggiogare in ogni modo il Prossimo per trarne quel profitto che sarebbe pure legittimo se solo questi ipocriti fossero seri al punto di dichiarare le loro vere intenzioni.