Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
E Poi Dice Che Uno Spara!
Continuando il farneticare di lunedì scorso, come fosse la succursale del peggior “Barile Raschiato”, senza considerare quanto ti proporremo in tema di vergogna a seguire, oggi tocco quanto tutti sanno e nessuno dice: “certi reati sono tali per complicità di chi li persegue”.
Ne avevo già letto, ma il buon Mario ha voluto infierire, presentando alla tua intelligenza quanto segue con relativo suo commento: Rubavano ai falliti: tutti dentro a Latina ! Giudice, cancelliere e i suoi “fedeli” finanzieri, “Sti giudici chiacchieroni…”.
Mario forse non vuol pensare che a volte i conti non tornino e che non serva attendere le chiacchiere di gente che è talmente ingorda da non sapersi più fermare, nemmeno di fronte alla sazietà che fa ribaltare il trogolo a cotanti maiali. La verità è che dobbiamo davvero tener conto del fatto che al di là di quanto si dice e si scrive per moda, andrebbero riconsiderate le espressioni utilizzate a proposito del recente metodo di farsi giustizia, messo in atto presso il tribunale di Milano da chi, esagerando verso esseri umani tout court, (più o meno responsabili dei reati contestati dallo sparatore), andrebbe premiato per aver messo il sale su una ferita che nessuno vuol curare seriamente.
La Giustizia italica è malata gravemente.
Chi la cura, fa di tutto per ucciderla definitivamente.
Chi ne chiede il servizio, agisce conseguentemente.
E poi dice che uno spara!