Di Marco Frosali
III premio ‘Pietro Fasolino’
Ecco la mia piccola riflessione riguardante la cerimonia del 31 Marzo relativa alla premiazione del III concorso giornalistico sportivo ‘Pietro Fasolino’ a cui ho preso parte.
In una atmosfera festosa ma composta presso la sede del Coni Molise, la cerimonia si è svolta in modo impeccabile sotto la guida esperta di Stefano Venditti, promotore di questo evento, e del Prof. Aldo Barletta nelle vesti di Presidente della giuria tecnica che ha valutato gli elaborati di tutti i concorrenti.
Che dire? E’ stato interessante confrontarsi con 29 concorrenti agguerriti e preparati di tutte le età, fra i quali erano presenti anche alcuni giornalisti di livello nazionale, in un contesto che poneva al centro dell’attenzione lo Sport raccontato in ogni sua forma. Io che non sono un giornalista, ma solo un semplice appassionato chiaramente ho raccontato lo svolgimento dei vari raduni di moto d’epoca a cui io e gli amici del club prendiamo parte (La rievocazione di Monte Mario Il raduno dei Guzzisti Sabini).
Al termine della premiazione in cui sono stati consegnati degli attestati di partecipazione e un uovo di Pasqua offerti dagli sponsor dell’evento (Cantina Valtappino e C. U. S. Foggia), ogni concorrente è stato abbinato ad una delle varie discipline sportive che vengono praticate nelle numerose società presenti in Molise, al fine di poter effettuare un allenamento ‘di prova’ in una disciplina a lui ‘sconosciuta’ (nel senso che nessuno di noi, forse l’ha mai praticata!).
Io dovrò cimentarmi nel tiro al volo presso il T.A.V. Moffa di Ripalimosani!
Chissà che non riveli di essere un ottimo atleta?
In questo caso Gambatesa avrà risolto il problema dei Corvi e dei Piccioni nel centro storico!
Ringrazio l’organizzazione per avermi concesso questa opportunità e spero di poter partecipare anche ad altre edizioni.
Alla prossima!