Di Vittorio Venditti
TI VOGLIAMO BENE: PAPA’!
Prima di passare al tema che t’infastidirà domani, plaudo al fatto che San Giuseppe ha persa la pazienza ed ha spiegato a suo modo che la sua festa si fa il giorno a lui dedicato: sarà putativo ma è pur sempre un padre!
Lo scorso diciannove infatti, era una bella giornata di sole mentre oggi ha piovuto per cui non è stato nemmeno possibile effettuare la passeggiata per il paesello, procacciatrice d’affari per la locale sezione di Santa romana chiesa che comunque avrà trovato modo per rifarsi. A ciò va aggiunto che è fallito anche il ritorno alla realtà dei fatti imposto dai bentornati fuochi d’artificio preparati sul piazzale delle scuole, (a suo tempo tanto “preservato”, è vicino alla casa dell’ex Sindaco), che sembrando miccette, a fine serata hanno dato il peggio di sé per colpa dell’umidità derivata dalla pioggia che a tratti ha imperato.
Lo avrà compreso il vassallo che gestisce quell’azienda ed ancora pretende, con il consenso delle sue pecore: per carità! Di gestire per propri ed aziendali interessi ogni festa su cui può metter mano?