Di Vittorio Venditti
Ovvero: Come Arrivare Rapidamente Alla Paranoia
Oggi, in quanto venerdì, avrei dovuto trattare o qualcosa di socialmente utile o un argomento riguardante Gambatesa e le sue beghe municipali; siccome però il sociale è stato espettorato ieri e per quanto concerne il paesello aspetto di vedere il lavoro del locale consiglio municipale, (per quello della giunta c’è parecchio da lavorare), pubblicato sul sito istituzionale dalla data al contrario, eccomi a trattare qualcosa che potrebbe riguardare Santa romana chiesa in particolare, ma che data la sua universalità, sposto ad oggi, a dispetto di chi ritiene che la religione possa venir utilizzata per uccidere, anziché per l’esatto contrario.
Compio quest’insano gesto, utilizzando le nuove armi, quelle che colpiscono dalla Rete perché oggi è il web a farla da padrone anche in guerra.
Lo spunto mi viene offerto su un piatto d’argento da una ricerca che ho fatta a tempo perso e che ha prodotto il risultato che ho utilizzato anche come titolo, modificando però la punteggiatura finale e quindi il senso: Virus Lucifero : Super emergenza !, aggiungendo poi il mio sottotitolo che è quanto vado a spiegarti in breve.
Leggendo l’articolo d’allarme che ti ho proposto sopra, pare che dallo scorso novembre stia diventando sempre più impossibile e di conseguenza inutile utilizzare il personal computer con sistema operativo Windows, perché un cavallo di Troia elettronico lo rende sempre più inaffidabile e ne consuma dati e programmi che di conseguenza saranno a breve inservibili; una cosa del genere, detta ad Ulisse, come minimo fa sorridere. Sarà vero che i virus in genere possano creare fastidi più o meno importanti, ma è altresì sacrosanto che con un minimo di calma e discernimento si può tranquillamente convivere con questa realtà, pericolosa alla stregua di tante altre che giorno per giorno attaccano la nostra vita quotidiana.
Nell’articolo di cui sopra, fra l’altro si dice che la vera forza del diavolo è quella di far credere che lui non esiste; io dico invece che la vera forza è di chi riceve e gestisce i dati ricevuti; l’uomo infatti, si trova da sempre di fronte al dover scegliere fra il bene ed il male, presenti in varie sfaccettature, spesso l’una il contrario dell’altra, ma qualche volta presenti in maniera identica, vero problema da risolvere. A mio parere dunque, più che guardare qual è la forza di Dio o del diavolo, va vista qual è la capacità di discernimento di chi riceve il bombardamento di questi due enti, capacità che permette dunque all’uomo di scegliere come proseguire la propria vita. E’ la stessa cosa che accade nel decidere se dar ragione al truffatore o al truffato nel caso si presenti l’evento truffa.
Tornando quindi al problema virus che colpirebbe inesorabilmente chi usa un certo tipo di computer e non tutti, va detto innanzitutto che la mia esperienza mi ha insegnato che qualsiasi antivirus venga installato questo non protegge del tutto perché, se fosse così, verrebbe inibito completamente il collegamento alla Rete esterna ai nostri sistemi, quindi saremmo costretti a vivere sotto una campana di vetro in attesa della morte, cosa inesorabile per tutti gli uomini, che che ne dicano coloro che si ritengono immortali. Io stesso ho provato antivirus venduti come toccasana per tutto e quello spreco di danaro mi è servito per constatare che si può venir bucati ugualmente ed infettati con la conseguenza che per guarire e riprendere una vita normale si debba formattare il computer e lavorare seriamente per ricaricarne i dati.
Ma allora: Che fare?
Da tutto s’impara, quindi anche dalla religione se saputa ben gestire. Senza entrare in quel campo, posso dire che è necessario conoscere Lucifero tout court e tenerlo a bada diventa sufficientemente semplice, cosa che ci permette di arrivare a quel Bene con la B Maiuscola, inteso come il giusto saper vivere e convivere. Con ciò voglio dire che i vari insuccessi contro ogni genere di virus informatico, mi hanno persuaso del fatto che il miglior antivirus che si possa installare sul proprio computer, qualunque esso sia, è la conoscenza della macchina che abbiamo davanti e dei programmi che vi girano all’interno, così da allontanare qualsiasi oggetto sospetto ed avere la miglior protezione, praticamente a costo zero, che che ne dicano i “Sacerdoti” della Rete che come tutti i sacerdoti devono difendere i loro tornaconti personali, basati sulla credulità popolare, modus operandi che si estrinseca in omelie e sermoni intrisi di quell’allarmismo che è la vera arma di potere che questi delinquenti usano contro chi è debole, magari proprio per spillar danaro da consumare alla faccia dei derubati.
In definitiva, posso dire che da quando opero secondo le mie convinzioni di pazzo, vivo bene, spendo poco e soprattutto mi posso permettere di avere il potere di deridere i sacerdoti in genere, vera via verso il Paradiso anche secondo le loro convinzioni.