Il Malaffare “Incalza”
17 Marzo 2015
BASKET IN CARROZZINA, SERIE B: Ancora Una Sconfitta Casalinga Per La Fly Sport
18 Marzo 2015
Mostra tutto

Il Mercato A Gambatesa: INUTILE NOSTALGIA

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Nulla Cambia. NONOSTANTE L’IMPEGNO Di Marco Abiuso

Cassonetto Vuoto E Cartoni Per Terra

Sembra che ti stia prendendo in giro, mettendo sempre la stessa foto riferita a ciò che accade il venerdì a Gambatesa durante il mercato: Non è così; non mi permetterei mai. La foto viene fatta volta per volta e per fortuna lo testimonia la data di stampa.

Nulla cambia, nemmeno dopo le rassicurazioni del vicesindaco Marco Abiuso in merito.

“COMUNE DI GAMBATESA PROVINCIA DI CAMPOBASSO

ECOALBA SOC. COOP.
Via Croce, 83 – Volturino (FG) – Tel. 0881.550514 – Fax 0881.550039 – mail: ecoalba@libero.it
Numero verde: 800.144541

DIFENDI L’AMBIENTE, RICICLA I RIFIUTI.
GUIDA ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA.
AVVISO rivolto alla cittadinanza:
È severamente vietato abbandonare i rifiuti. Chi abbandona qualsiasi tipo di rifiuto, sarà punito con sanzioni previste dal D.Lgs. 152/2006.
Tale condotta è un atto di inciviltà che nuoce all’ambiente e al decoro della città.
Il Comune di Gambatesa ed Ecoalba invitano tutti all’educazione e al rispetto della legge e dell’ambiente.”

Dove si ride in questa battuta?
“Severamente vietato”: Cosa, In che senso e Da chi?

In tutto ciò, quello che mi lascia più perplesso è che poi ci vengono ad impaurire presentandoci Leggi come quella mostrata nel “richiamo” di cui sopra, probabilmente promulgate per i fessi e comunque non applicate per colpa, (a questo punto), della voglia di lavorare che salta addosso ai vigili urbani del paesello giorno per giorno, i quali evidentemente non vengono adeguatamente trattati in fatto di merito, anzi, di demerito sul lavoro da un’amministrazione che poi si permette anche il lusso di promulgare delibere che ci parlano in vario modo di performance, l’unica VERA, ovviamente della quale si evita accuratamente ogni diffusione, consiste nella rapidità di acquisizione di stipendi e straordinari da parte di chi meriterebbe di morire di fame, magari tornando a zappare quelle terre incolte ed abbandonate, di proprietà di costoro.

Li mandano ad esercitarsi al tiro a segno: Per spararsi in fronte?
Non c’è bisogno di spendere soldi per questo!
Dovrebbero saperlo fare per inerzia!
Al limite … POSSIAMO DAR LORO UNA MANO GRATUITAMENTE!!!

Per chiudere, almeno per oggi, io credo che non avrò contraddittorio perché dubito che nell’amministrazione municipale ci sia qualcuno che abbia il fegato di controbattere a quanto sto affermando da mesi, (non parlo di chi vivacchia presso il municipio in attesa di prendere lo stipendio passando la maggior parte del tempo presso il vicino Trasce e Jsce che almeno recupera una parte dei soldi anche da quel locale versati in tasse, ciò per umana pietas), ma se Marco o qualcun’altro della squadra che ci governa volesse spiegarmi come vorrà risolvere questo problema, facendolo però seriamente e con reale cognizione di causa, sarò ben lieto di dar voce anche a questa controparte perché io credo che con il parlare tante cose si possano risolvere ma penso che dopo aver parlato si debba anche agire, proprio per far sì che non si resti alle chiacchiere, magari da bar, offrendo così su un piatto d’argento la scusa a quei deficienti che con questo modo di apostrofare l’altrui pensiero si arrogano il diritto di essere gli unici a poter predicare, possibilmente per averne un ritorno in danaro a nostre spese, anzi meglio: A vostre spese.