Innocenti Curiosità
14 Marzo 2015
LEGIONE CARABINIERI MOLISE: La Presenza Dello Stato A Gambatesa
15 Marzo 2015
Mostra tutto

Italia – Città Del Vaticano: Chi E’ Più “Autonomo” In Politica?

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Di Marco Frosali e Presa Da Internet

Altro “Beneficio” A Perdere

Chiesa Madre Al Tramonto

In attesa della prima “messe” che Santa romana chiesa locale inizierà a mietere nelle tasche dei gambatesani che “volontariamente” vorranno contribuire, continuo ad analizzare i benefici derivanti da tal “credo”, mettendo in luce i danni che l’azienda in questione procura a noi italiani dal punto di vista politico, come o forse peggio di quanto fa zia Mafia.

Cupolone

Un primo spunto in merito l’ho recuperato lo scorso sette marzo, a proposito di ciò che sta venendo fuori sugli intrallazzi che hanno avuto per protagonista un Gesù Cristo dei nostri tempi crocifisso da chi ora è passato indenne a miglior vita, ma con l’appoggio per ora ancora nascosto di chi questo passaggio non lo ha ancora fatto e quindi va protetto: Il nunzio Mennini torna a testimoniare sul caso Moro. All’epoca io ero poco più che un bambino e già avevo compresa la trama di un discorso chiaro anche ai basoli che lastricano le strade consolari che è noto, portano a Roma. Tutta questa storia seria poi è stata condita da una pezza d’appoggio fiondatami dalla “Mina Vagante” che come al solito esplode al momento opportuno, Il Papa fa lo scherzetto alla politica e annuncia il Giubileo senza troppo preavviso, notizia da Mario così commentata: “Io propongo per l’organizzazione dell’evento di liberare Carminati!”. E perché! Hanno già la mafia autoctona! E comunque: “il Papa non è tenuto a informare né tantomeno a richiedere il “nulla osta” ai palazzi della politica”. Sono se mai i palazzi della politica italica a dover chiedere il nullaosta al papa per ogni loro sia pur più piccola decisione e la riprova di ciò, per dirlo alla romana, è la caciara che stanno facendo a proposito della recente assoluzione combinata dallo Stato a Re Silvio, invisa a Santa romana chiesa che si arroga il diritto dell’esclusiva anche in quest’azione.

Come vedi anche in politica c’è chi, pecora, è soggetto a sottostare a certi pastori di cui in parecchi facciamo a meno e che grazie a Dio vengono tenuti a bada da quella comunità europea che normalmente non serve a niente ma che in questo caso ci dà più di qualche seria speranza di venir liberati e per questo redenti dalla cupidigia ecc., di certi lupi mascherati da agnelli.