König Ludwig Bier-Keller N. 1: VENERDI’ 13 MARZO 2015 Al König Ludwig Bier-Keller N.1
11 Marzo 2015
IL MOLISE CHE TI STUPISCE: 9° Guinness World Records Per Michele Santelia
12 Marzo 2015
Mostra tutto

Buon Compleanno, Lay E Totore!!!

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Raddoppia La Festa, Raddoppia La Voglia Di Stare Insieme!

Lay E Totore In Selfie

Sabato scorso è stata per noi la solita festa d’inizio marzo, vale a dire quella festa proposta da Lay che tu sai essere nostro amico da anni. Questa volta però c’è stata una variante e visto che anche Totore festeggia il compleanno, i nostri hanno deciso di unificare gli eventi e se Lay ha festeggiato il suo compleanno con un giorno di ritardo, (cadeva venerdì scorso), per Totore la cosa è andata esattamente al contrario perché la sua data di nascita cade oggi: AUGURI!!!

L'Antipasto

Così, dopo l’opportuna organizzazione, la solita squadra di scalmanati ha invasa la casa di Lay, dove Maria, come al solito, aveva preparata una cena che richiamava la cucina italiana, ma ovviamente anche quella romena.

Le Birre Romene

Anche il bere era misto, per cui se ora vedi le birre provenienti dalla Romania, più tardi troverai anche qualcosa d’italiano, anzi in parte di gambatesano.

Il Regalo Di Enzo

C’è stato anche chi è arrivato bussando con i piedi; Enzo, fra noi il più civile, ha voluto portare un presente a testa ai due festeggiati.

La Ciorba Di Trippa

All’antipasto italiano, non poteva non seguire il primo piatto romeno, una ciorba, questa volta a base di trippa, talmente buona che l’ha mangiata di gusto anche Totore a cui la trippa fa notoriamente schifo.

I Peperoni Piccanti

Come da link che ti ho rimesso sopra e da puntate precedenti che avrai letto, la ciorba va accompagnata con varie spezie, fra le quali i peperoni piccanti, che in foto erano già stati quasi del tutto saccheggiati.

La Pancetta

Si torna in Italia e si onora il porco innanzitutto con la pancetta ben arrostita,

Il Bambinello Di Michele

Il Bambinello Di Mario

accompagnando il tutto questa volta con vino, in parte di cantina, (quello offerto da Michele), in parte di casa, (la cinque litri portata da Mario),

Le Salsicce Di Stanlio E Ollio

poi con delle salsicce ottime e di varia misura.

Il Regalo Di Enzo Scartato

Tutto ciò, mentre saliva la pelle e nel contempo la curiosità di Totore per il regalo di Enzo, appagata come vedi in foto.

Fettina Di Lonza E Insalata

Il trittico di porco arrosto terminava con questa fettina di lonza con contorno d’insalata da saziarci e lasciarci soddisfatti.

La Torta

Ogni compleanno che si rispetti ha la sua torta e questa è quella che abbiamo mangiata noi, sapientemente preparata il giorno prima da Maria che da padrona di casa anche questa volta si è superata.

Insomma, anche sabato scorso, alla faccia di chi pensa che l’integrazione sia qualcosa da mostrare solo sulla carta per poi criticare chi la mette in pratica, noi ci siamo divertiti e se vedi solo foto superficiali è perché ormai sembra di mostrarti sempre la stessa ciorba, pardon: Minestra. Noi siamo stati bene, mangiando una cena a base di due modi di cucinare che però fra noi amici sembravano provenire dalla stessa origine, quella del buon vivere insieme, senza vedere differenza alcuna, considerando solo il fatto di voler star bene e vivere bene alla faccia dei detrattori.