Il Barile Raschiato
24 Febbraio 2015
TORBALL, SERIE B: Ad Avellino Le Ultime Due Giornate Di Campionato
25 Febbraio 2015
Mostra tutto

Il Mercato A Gambatesa: INUTILE NOSTALGIA

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Forse Non Riusciamo A Spiegarci

Se mi leggi con assiduità o se mi conosci direttamente, di tutto potrai accusarmi tranne che di voler sapermi spiegare sempre e comunque; può capitare, anzi, ad un ignorante come me, capita spesso, di non riuscire ad inviare il messaggio al Prossimo, così come vorrei trasmetterlo e questo può succedere anche se il tutto è corredato da foto inequivocabili.

Cassonetto In Piazza Riccardo Con Cartoni Per Terra

Questo è ad esempio ciò che sta accadendo con la campagna avente per argomento il mercato di gambatesa e la sua inutilità, là dove si mostra quanto accade e si vorrebbe che i preposti all’ordine pubblico del paesello, agissero in maniera che l’ordine medesimo venisse ripristinato. Ciò non accade, lo ripeto, perché noi di gambatesaweb siamo così ottusi da non riuscire a spiegare ai vigili urbani di Gambatesa che forse il loro modus operandi non è proprio ortodosso e non raggiunge l’obiettivo richiesto e pagato lautamente con le nostre tasse.

Rifiuti Davanti La Madonna

Così capita che venerdì scorso, gli spazzini si sentano intimare dall’agente municipale di servizio, di togliere a mezzogiorno il cassonetto mostrato nella foto in testa, quando ancora le bancarelle dovevano venir smontate ed il contenitore medesimo era già nelle condizioni mostrate.

Altri Rifiuti Davanti La Madonna

Le due foto successive mostrano l’ovvio risultato di tal prescia:

A chi dare ora la colpa per ciò che hai visto?
E’ solo colpa dei commercianti zozzoni e poco rispettosi del paese che li ospita e dà loro da vivere?

Non ho ragione per non credere a quanto mi comunica il mio amico e collaboratore Totore ed è per questo che ribadisco la mia incapacità di spiegarmi ai vigili urbani di Gambatesa ed al municipio, tecnico e politico, cui costoro fanno capo.

Ci sarà qualcuno in grado di far comprendere a questi agenti, (domenica scorsa in festa giustificativa), che il loro lavoro va fatto correttamente, non solo quando vanno a percepire lo stipendio?

Sono costoro migliori e meglio garantiti degli spazzini cui rivolgono inviti simili a quello proposto sopra, spazzini che ancora non vedono la via d’uscita a quanto sto trattenendo e che pubblicherò nei minimi dettagli a breve?