Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet
Con Sincera Speranza
A suo tempo ho parlato e sparlato di Re Giorgio che ora ha lasciata la reggia per godersi il meritato riposo da senatore a vita a nostre spese. Sai che non ho digerite a pieno certe sue uscite passate e non mi pento di quant’ho scritto; sai anche che per rispetto ad una persona anziana, non ho mai superate le righe più di tanto, aspettando il tanto sospirato cambio della “Guardia”.
Che c’è di nuovo?
Di nuovo c’è una prima ed azzeccata presa di posizione da parte di quel Matteo Renzi di cui mi onoro di essere stato attivista, una presa di posizione che ora vede al Quirinale una persona capace, un uomo che ha patito in prima persona le disgrazie derivanti dal voler far politica “fuori dal coro”, una persona che sinceramente spero restituisca agli italiani la voglia di credere nella politica perché foriera di buona amministrazione.
Nel discorso d’insediamento, fra l’altro il Nostro ha posta la sua attenzione sui problemi che i cittadini, (o come dice lui: “concittadini”), vivono giorno per giorno. Noi, da gambatesaweb, seguiamo i fatti che tu leggi e lo facciamo con tutto il cuore per cui se sentiamo personalità che ci affiancano non possiamo che esserne contenti. A Gambatesa oggi continuiamo a seguire il problema “pagamento degli spazzini”, amici che ieri, grazie a Dio, hanno ricevuta la sbobba di dicembre, quasi inaspettata ma regolarmente in ritardo, da parte di chi poi si lamenta ancora oggi per il fatto che ne scriviamo. Voglio dire a questa gente che se si comportasse meglio e soprattutto in maniera legalmente corretta, noi non parleremmo così come siamo costretti a fare ed il Presidente Mattarella non avrebbe avuta la necessità di ribassarsi a parlare dei problemi dei suoi “concittadini” per la semplice ragione che problemi non ce ne sarebbero. Se i problemi ci sono, è grazie all’incompetenza ed alla disonestà di politici e galoppini d’ogni genere che mangiano in maniera insaziabile sul lavoro estorto a chi poi magari non si sa difendere.
Per concludere, contento di aver scelto il cavallo giusto che vedo in Matteo Renzi, sono altresì soddisfatto dalla scelta di presentare al mondo la faccia di un uomo come Sergio Mattarella, la cui onorabilità è chiara anche a chi, non avendone, ora cerca di alzare il prezzo per continuare a rompere gli zebedèi, fregandosene del fatto che con il suo comportamento, (che lui definisce “far politica”), dà fastidio alla gente che magari, pecorecciamente, lo vota pure: Sto parlando di Silvio Berlusconi, un uomo politicamente finito ma fastidioso come coloro che, raggiunta l’età adulta, pensano ancora di essere bambini e di potersi permettere di giocare mentre dovrebbero mettere a frutto la loro esistenza.
FORZA PRESIDENTE MATTARELLA!!! NOI SIAMO CON TE!!!