Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Se Non Ci Pensa Il Municipio Lo Fa Il Padre Eterno!
La foto è chiara: Venerdì scorso non c’è stato mercato a gambatesa e quindi, almeno per un giorno, il problema della sporcizia conseguente a questa “tradizione” è stato risolto d’imperio dal cattivo tempo.
Chiudo qui?
No, perché nel frattempo si sta riproponendo il problema “mancato pagamento dello stipendio agli spazzini”, sempre da attribuire alla ECOJUNK, quella società di caporali che abbiamo cacciata da Gambatesa almeno per quanto concerne la raccolta dei rifiuti, ma che ancora dà fastidio, forse per ripicca, sicuramente per negligenza di chi dovrebbe vigilare su questa storia.
Se la situazione dal punto di vista sindacale infatti sta evolvendo secondo quanto promesso dalla C G I L, F p, nella persona del suo segretario, Giuseppe Dibiase, dal punto di vista del committente, dopo le delibere che ci hanno fatto sperare in una rapida soluzione dei problemi dei miei amici, si è assistito ad un inspiegabile stop, fermo poco chiaro, visto che il municipio ha dichiarato di aver trattenuti i soldi per risolvere la questione.
Perché gli spazzini non vengono pagati?
Quali ulteriori disagi devono patire costoro prima di venir risarciti per il lavoro che hanno fatto e che continuano a fare?
Anche in questo caso dobbiamo chiedere aiuto al Padre Eterno o dobbiamo sperare nell’avvento dell’ISIS?
Continueremo a parlarne!