Fare O Non Fare Figli: Per Usarli Come Merce Di Scambio?
25 Gennaio 2015
TENNISTAVOLO: Manna Vince L’Assoluto Di Casamassima E Si Attesta Tra I Primi 5 D’Italia
26 Gennaio 2015
Mostra tutto

Gambatesa: Con Lo Sponsor Si Risparmia!

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Bella Trovata!

Come annunciato, oggi farnetico su qualcosa che mi fa immaginare Gambatesa in un futuro dal sapore fiorentino, pisano o trentino, ove se ci vai, paghi anche l’aria che respiri, a tutto vantaggio dei residenti che vedono lievitare il valore dei loro beni immobili, pagarne le relative alte tasse e nello stesso tempo non godere dei servizi che in altre nazioni civili vengono da tali provvigioni, ma sapendo che i soldi circolano, i residenti per l’appunto, possono immaginare un futuro più roseo per loro stessi e per la criminalità organizzata seriamente che sa di poter contare sulla mancanza di un serio e valido servizio che la contrasti.

I Fatti:

Piazza Municipio Com'E' Oggi

A fine anno scorso, la Sindaca di Gambatesa ha avuta la bell’idea di abbellire il solito posto a vantaggio dei soliti noti che possono fruire di servizi come la videosorveglianza che non serve a niente o il Wi-Fi gratuito, altro specchietto per le allodole o vantaggio per pochi tirchi pezzenti che devono risparmiare in casa propria. L’idea è bella davvero e fa onore a chi, per una volta, ha pensato al decoro del paesello, cosa non di poco conto. La [download id=”772″ format=”2″], ci avvertiva della spesa, per la verità un po’ alta ma comunque valida.

BCC: Piante Sponsorizzate

Poi la curiosa svolta:

Il fido Totore, mentre come al solito lavorava senza venir pagato ad oggi, nonostante l’interessamento e l’impegno della C G I L, F P e del municipio stesso, s’imbatteva in una curiosa scritta e la fotografava inesorabilmente.

Che succede?

Niente di trascendentale: Le piante che il municipio avrebbe pagate al fornitore secondo la determina sopra esposta, sono state sponsorizzate e di conseguenza noi cittadini, per qualcosa a nostro vantaggio, sia pur sembri di poco conto, non pagheremo il becco di un quattrino.

Sarà il vero risparmio?
Sarà l’inizio della riscossa a favore di chi lavora, praticata da chi anche per questo è stato eletto a nostra rappresentanza?

Lo vedremo.

Per ora, a chi anche oggi ha lavorato bene per noi, un sentito grazie d’incoraggiamento a fare ancor meglio.