ESENZIONE IMU SUI TERRENI AGRICOLI NON DI PROPRIETA’ DEI COLTIVATORI PER PROFESSIONE
24 Gennaio 2015
TORBALL, SERIE B: I Guerrieri Della Luce Con Un Piede E Mezzo In Serie A
25 Gennaio 2015
Mostra tutto

Francesco, Ma Questi Figli Dobbiamo Farli O No?

Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet

Signore, Illuminalo Tu!

Papa Francesco

Oggi è una di quelle giornate che mi obbligano a farneticare in vistoso ritardo, ma lo devo fare comunque, anche perché ho un dubbio che se mi tocca direttamente fino ad un certo punto, in realtà mi dà da pensare, vista la sicumera con la quale certa gente vorrebbe imporci la sua “guida”, spesso non richiesta.

Quattro giorni fa, il mio camerata e collaboratore Mario, ha iniziato a titillare la mia curiosità con questo suo scritto; poi io, avendo sentito di sfuggita l’esatto contrario, ho voluto vederci più chiaro e mi sono imbattuto in quest’analisi ben fatta ma che mi ha ancor più ingarbugliate le poche idee che girano per quello spazio vuoto che qualcuno ancora definisce “mio cervello”.

Allora Francesco, questi figli, li dobbiamo fare o no?
Dov’è tutta quella sicurezza nell’affermare cose che se in qualche modo contraddette dal comune “peccatore” vedono quest’ultimo fuori dal gregge?
Ma non è che certe volontà oscurantiste, nate dalla voglia di dire comunque la propria, alla fine della fiera si ritorcono miseramente proprio contro chi le espettora?

Signore Gesù, se ti resta un po’ di pazienza da dedicare a questo mondo, fa in modo che chi dice di volerci guidare verso la salvezza beva di meno ed abbia idee più chiare, perché credo che anche in quel caso valga il proverbio “Se guidi non bevi, se bevi non guidi”, proverbio sacrosanto se si vogliono evitare incidenti spesso mortali che col senno di poi, tutti dicono di non volere.