Di Stefano Venditti
Ancora un turno casalingo per la Fly Sport Inail Molise. Per la prima giornata del girone di ritorno capitan Giuseppe Maurizio e compagni ospiteranno sabato 24 gennaio, a partire dalle ore 17.00, il quintetto dell’Inail Sportinsieme Sud Barletta. Sulla carta l’incontro dovrebbe essere nettamente a favore dei cestisti termolesi visto che la formazione pugliese occupa l’ultimo posto nella graduatoria parziale ed è ancora a zero punti. L’obiettivo è di bissare il successo ottenuto nel girone di andata.
In settimana coach Torregiani ha incentrato gli allenamenti sugli aspetti negativi che sono emersi nelle ultime gare, proprio per dare una svolta al gioco dei suoi ragazzi che inspiegabilmente ha subito una involuzione. In ausilio dello staff tecnico ci sono stati tutti i video delle ultime sfide che hanno permesso di analizzare più nel dettaglio ogni singolo particolare ed errore sia nella fase difensiva sia in quella di attacco.
Malgrado l’amaro in bocca per l’ultima battuta di arresto casalinga il morale della squadra è abbastanza alto e tutti gli uomini sono a disposizione di coach Torregiani per l’incontro di sabato pomeriggio. L’obiettivo, come detto, è la conquista della vittoria per rinsaldare maggiormente la classifica e tenere lontana, nel contempo, la zona rossa della retrocessione.