Il Gioco Si Ripete
18 Gennaio 2015
BASKET IN CARROZZINA, SERIE B. La Fly Sport Sconfitta All’Extra Time Dal Don Orione
19 Gennaio 2015
Mostra tutto

Gambatesa. Pagamento Bollo Auto: Chiedo Scusa, L’Errore E’ Mio!

Di Vittorio Venditti

C’E’ Qualcosa Che Funziona!

Per la serie: “Chi non fa non sbaglia”, la scorsa settimana avevo ripreso qui qualcosa che sembrava squalificasse Gambatesa e lo avevo fatto per una volta senza fare la preventiva ed opportuna inchiesta, tradito dal fatto che nel paesello, così come in genere in Italia, non esiste nulla di più definitivo del provvisorio. Per una volta, devo constatare che non è così e chiedere scusa a prescindere a te che mi leggi, così come ad Antonietta Tronca per averla disturbata inutilmente.

I Fatti:

Come detto, sapevo che a gambatesa non era possibile pagare il bollo auto presso le locali tabaccherie e parlo di quelle in paese, riferendomi all’esercizio che una volta era di Francesca Iadarola, (massarott), secondo quanto nel link di cui sopra, pensando invece al negozio di Pina Barrea, attività che io ho sempre associata al nome di Luigi, marito di Pina, in quanto da tempo l’avevo esclusa in tal senso. Qualche anno fa infatti, chiedendo proprio a Pina, mi era stato risposto che il loro negozio non aveva l’abilitazione a prestare questo servizio. Da allora, ho sempre tralasciato di aggiornarmi in merito, ciò per mia negligenza e per obiettiva mancanza di necessità, trovando la soluzione del problema presso il tabacchino che era di Francesca ed oggi è gestito da Michele.

Come annunciato, nei giorni scorsi ho interessata della questione la consigliera delegata al ramo presso il municipio di Gambatesa. Antonietta Tronca, dopo le sue opportune indagini mi ha così risposto:

“Da: (antonietta.tronca@omissis)
A: (postmaster@gambatesaweb.it)
Oggetto: Pagamento bollo auto
Data: giovedì 15 gennaio 2015 16.44

Ciao. Da indagine effettuata il bollo auto si paga regolarmente nelle seguenti Tabaccherie:- Barrea Pina – Del Zingaro Pierino/ Pina
Per quanto riguarda Michele (Corso Roma), è in attesa dell’autorizzazione.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti e con l’occasione porgo cordiali saluti.
Antonietta Tronca.”

Ricevuto questo messaggio che mi solleva non poco e deciso di prendermi le mie responsabilità come sto facendo. Venerdì scorso, approfittando dell’occasione che mi è stata proposta da un’altra ragione, mi sono recato da >Pina Barrea e con somma soddisfazione ho scoperto che effettivamente lì è possibile trattare tutti gli argomenti inerenti la gestione dell’auto ma, cosa ancor più bella, ho scoperto che in quell’esercizio è possibile pagare anche con moneta elettronica. Mi sono poi trovato a parlarne con altre persone del paese ed a parziale consolazione, ho scoperto che in pochi sapevano che presso il tabacchino che noi diciamo di Luigi, si potesse pagare il bollo auto.

In conclusione: Detto del fatto che sapevamo già di Pierino, così come per altro da me scritto nelle farneticazioni precedenti, è bello poter sapere che in paese c’è un luogo ove si può assolvere al dovere di pagare la tassa di possesso automobilistica senza per questo dover utilizzare la macchina stessa per arrivare sulla SS 645. Nel ribadire la richiesta di scuse a te che mi leggi per la mia leggerezza però, resto dell’avviso che anche a Michele debba venir concessa l’abilitazione a svolgere tale mansione senza le inutili lungaggini burocratiche che contraddistinguono in negativo l’operato di una regione che io continuo a considerare abusiva.

Parlo della regione Molise.