Di Vittorio Venditti
(Audio), Preso Da Internet
(Foto), Presa Da Internet
Come Si Cambia, Per Non Morire!
Nei giorni scorsi abbiamo assistito all’ennesima azione di guerra che fa parte di una guerra non dichiarata ma più viva che mai, fra religioni che avrebbero la medesima radice ma che hanno ed hanno avute le stesse pretese di egemonizzare l’altra fazione, con i risultati che oggi vediamo inflitti ai cristiani cattolici in particolare, “credenti” che ieri, in nome di una fede distorta, hanno agito allo stesso modo, se non in maniera peggiore, contro coloro che oggi vengono definiti “terroristi”.
Condannato A Morte – Francesco De Gregori
(T’invito ad ascoltare attentamente in particolare l’incipit della seconda strofa di questa canzone).
Non m’interessa entrare nel merito dell’azione consumata fra mercoledì e venerdì scorsi a Parigi, ne intendo sperare che questa sia l’ultima e che non ne accadano più, dato che sinceramente la cosa non mi tocca, viste le azioni perpetrate dai francesi che hanno nel sangue la voglia di colonizzare ed ora, anche se non lo ammettono, sono loro a venir colonizzati da gente che ha altri metodi per farsi valere. A me oggi preme mettere in risalto la sterzata politica imposta dal papa a sinistra della foto, a papa sulla destra ancora vivo. Lo spunto mi viene da questa notizia, già vecchia anche se ancora non verificatasi nella realtà. Quanto descritto qui, ci mostra la sempre valida capacità camaleontica di un’azienda in grado di trasformarsi in base agli eventi, facendolo in modo intelligente, quindi, parafrasando il verso di Fiorella Mannoia proposto nel sottotitolo, cambiando per non soccombere ai tempi, anch’essi in fase evolutiva.
Dunque, questa forma intelligente di sopravvivere, ci mostra ancora una volta la ragione della resistenza di chi sa applicare un simile modus operandi, sistema che resiste ad ogni forma di terrorismo o presunto tale, sistema che permetterà ancora una volta ai crociati di sopravvivere e getterà nella frustrazione più nera chi pensa di terrorizzare il mondo occidentale con i suoi nuovi e più cruenti metodi d’azione distruttrice.
E’ questa la vera fonte di vita per Francesco contro una curia rosicante per necessità?