Innocenti Curiosità
10 Gennaio 2015
3° Premio Pietro Fasolino: Giornalista Della Gazzetta Dello Sport In Lizza Nella Categoria Over
10 Gennaio 2015
Mostra tutto

Al Via Il Corso Per Maestri Di Sci Alpino, Sci Di Fondo E Snowboard

Di Stefano Venditti

Adriano Iaverone

E’ un momento molto positivo per il Collegio dei Maestri di Sci del Molise e per tutto il comparto sciistico regionale. Dopo la rielezione alla poltrona di presidente di Adriano Iaverone, confermato sullo scranno più alto del Collegio per il terzo mandato consecutivo, altre ottime notizie giungono proprio dal comparto degli sport invernali. E’ stato finalmente emanato dalla Regione Molise in collaborazione con il Collegio dei Maestri di Sci del Molise, il bando per partecipare al corso di Maestri di sci alpino, si di fondo e snowboard. Una notizia eccezionale se si considera il fatto che erano otto anni che una simile opportunità non veniva organizzata in Molise.

Il corso, al quale si accederà tramite una selezione, si dividerà in due parti: la prima teorica, di circa 30 giorni, e la seconda pratica, di circa 60 giorni. Soddisfatto si è detto il presidente Iaverone.

“Con grande gioia posso annunciare che finalmente siamo riusciti, grazie al sostegno della Regione Molise, a promuovere questo corso che darà un titolo che sarà valido e spendibile nel mercato del lavoro in Italia e in Europa. Mi auguro di cuore che i ragazzi e le ragazze molisane possano cogliere questa grande opportunità al volo in un momento di crisi economica come quello che stiamo attraversando. Quello che offriamo è una vera e propria opportunità di lavoro che potrà, mi auguro, dare un futuro più roseo a molti giovani e meno giovani molisani”. Le lezioni si svolgeranno sia a Campitello Matese sia a Capracotta. E proprio per venire incontro alle esigenze di chi si vorrà iscrivere e per prepararli meglio alla selezione il Collegio dei Maestri di Sci del Molise ha organizzato dei corsi propedeutici con Istruttori Nazionali al fine di consentire la migliore preparazione possibile degli aspiranti maestri.

I corsi per ogni disciplina, snowboard, sci alpino e sci di fondo saranno attivati se si raggiungerà un numero minimo di adesioni, per cui quanti interessati sono pregati di darne comunicazione all’indirizzo mail maestridiscimolise@gmail.com.

Tutte le informazioni possono essere desunte visitando il sito www.maestridiscimolise.it.