Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
E Non Siamo Tutti Fessi… ANZI!!!
Tante volte ho farneticato del fatto che la crisi è solo un modo ben architettato per derubare chi già paga e permettere al resto del popolino di piangere e sfogarsi per avere il giusto alibi per non ribellarsi e dare la colpa dei propri problemi agli altri. Oggi, se mai ce ne fosse stato bisogno, ti posso mostrare le prove di quanto da me pubblicato nel tempo.
La foto che ti ho mostrata in testa a questa farneticazione, è stata scattata dal nostro fotografo ufficiale questa mattina a Gambatesa, paese di poche anime che si ripopola durante le feste. Questa mattina dicevo, con sommo scandalo dell’agente de “Il Segreto Di Pulcinella” che ha imbeccato Totore, per comprare il pesce da utilizzare domani nel cenone alla faccia di Cristo Nato e di tanta gente che davvero non passerà un buon Natale, c’era una fila da far schifo, sicuramente composta in buona parte da individui che poi sono i primi a lamentarsi della situazione economica attualmente in essere in Italia, magari facendolo dopo aver ruttato e scoreggiato in chiesa durante quella sfilata di moda che si chiamerà anche quest’anno “Messa di mezzanotte”.
Che ne pensi?
La mia proposta è come segue: Visto che da tempo va di moda per Natale andare in vacanza in luoghi esotici o comunque lontani dalla madre patria, io propongo a tutti coloro che da dopodomani, a panza piena, inizieranno a lamentarsi dello status quo, di andare… a fanculo e restarci il più a lungo possibile.
Staremo meglio anche noi che sicuramente non siamo fessi!