Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
(Collaborazione), Di Luca D’Alessandro
Nonostante La “Crisi”!
Torno a mostrarti quanto accade in questi giorni a Gambatesa a proposito degli addobbi per le prossime feste. Quest’anno, fra Balconi Illuminati, (Ringrazio il mio amico Luca per avermi fornito il link), ed iniziative dell’amministrazione, ne dovremmo vedere delle belle!
Iniziamo dunque mostrandoti cosa si può vedere sotto il sole, visto che tante cose di notte non si notano ed il lavoro dei nostri compaesani va mostrato in tutto e per tutto, ovviamente parlo solo di ciò che è esposto in pubblico.
Passando poi a quanto si può vedere di sera, iniziamo da via Dietro Gli Orti e con la giusta calma, passando davanti al bar dei cafter e mostrando di nuovo l’augurio proposto dal municipio, ci inoltriamo in Corso Roma per arrivare fino a piazza Guglielmo Marconi, (mez’u carmnar), dove troviamo quest’anno la bella novità che vede presenti sia il presepe che l’albero di Natale, come già mostrato nelle foto fatte di giorno.
Ecco gli auguri da Corso Roma e la conseguente e festosa illuminazione.
Brutta sorpresa: Quest’anno manca il presepe del Serrone!
Niente paura! Parola di Matteo Scocca, (ciampavl), “Si farà nei prossimi giorni. Non è stato possibile farlo prima per mancanza di tempo”.
Ma noi sappiamo aspettare e ti mostreremo il lavoro che sicuramente sarà ben fatto come negli anni precedenti!
Ah, la stella che ricorda il simbolo delle brigate rosse è solo la nostra interpretazione!
Tornando al centro del paese, ecco come si presenta via Nazionale
ed ecco di nuovo l’albero addobbato sulla villa.
Ecco infine cosa puoi osservare se ti trovi in via Eustacchio ed hai voglia di arrivare al Castello.
Impressioni finali?
Già detto della stella “brigate rosse”, possiamo aggiungere che se è vero che la nuova amministrazione sia d’ispirazione di sinistra, forse il rosso in queste luminarie abbonda un po’ troppo. A ciò va aggiunta una domanda:
Vedremo illuminate dall’amministrazione anche via San Nicola, Via del Carminale di sotto, via Sant’Angelo, via Insorti d’ungheria, viale 24 Maggio e via Aldo Moro, o come al solito Gambatesa termina là dove finisce ciò che interessa i soliti noti, non i vandali speriamo, ma le solite figure che hanno interesse a valorizzare solo parte del paesello?
Staremo a vedere. Per ora, aspettiamo di apprezzare ciò che Matteo e compagni faranno al Serrone.
Tutto ciò: ALLA FACCIA DELLA CRISI!!!