Di Marco Frosali
….E Primo Al Mare!
Purtroppo per me, l’altro ieri, Domenica 21 Agosto, si sono concluse le ferie estive per il 2011.
La temperatura a Roma sfiora i 40° all’ombra e le strade, oltre ad essere deserte, sono anche infuocate!
Meno male che ho avuto la brillante idea di cercare refrigerio al mare e così, alle 9.15, parto col treno alla volta di Viterbo (la Guzzona la tirerò fuori il prossimo weekend), dove mi aspettano 2 amici con la macchina, pronti a partire per Pescia Romana, ai confini tra Lazio e Toscana, nel bel mezzo della Maremma laziale, esattamente tra Montalto di Castro e l’Argentario.
Si paga il parcheggio a pagamento (pieno oltre l’inverosimile, ma abbastanza grande da riservare qualche posto libero!) e, dopo aver camminato lungo la battigia per circa 10 minuti, si arriva in un tratto di spiaggia libera, dove a farla da padrone è solo il rumore delle onde che si infrangono sulla spiaggia!
Il mare è una favola (e c’ vuless…bandiera blu!)
Temperatura di 35° mitigata dal vento…si sta una favola!
E lo si vede dalla mia faccia (alla faccia che domani è lunedì….e si ricomincia!)
Unica nota stonata…la maleducazione di qualche…’Stronzo’!
Mi spiego meglio:
Camminando lungo la spiaggia, prima di arrivare a destinazione, ho notato un pedalò fermo a circa 100 mt da riva, fermo per circa 10 minuti sempre allo stesso punto e con nessuno a bordo….pensavo ‘Forse stanno facendo un bagno’…invece, dopo un po’…
Ombrellone, 2 mega teli da mare, 2 bottiglie di acqua frizzante bella fredda (imboscata in una buca per mantenere la temperatura), panini con prosciutto fai da te…et voilà!
Alla faccia della crisi!
Alle 17, ritorno a Viterbo (per sciacquarmi un po’ e prendere il treno, come al solito, in RITARDO!)
Peccato solo che la settimana scorsa ero a Gambatesa….altrimenti avrei incontrato sicuramente Belen Rodriguez (senza Corona) a prendere il sole in zona, magari in topless…MEGAROSICATA!
Concludo l’articolo con 2 foto dedicate a Dunàt Carlètt che, qualche giorno fa, mi ha rimproverato sulla fontana di non mostrare in foto, le strade che percorro…eccolo accontentato!
PS: non ero io alla guida e indossavo la cintura, per cui le foto sono state scattate in maniera CONFORME al codice della strada!!!