Mostra GIORGIO DE CHIRICO GIOCO E GIOIA DELLA NEOMETAFISICA
26 Novembre 2014
BASKET IN CARROZZINA, SERIE B: La Fly Sport Inail Molise Ospita Il Santa Lucia B Roma
27 Novembre 2014
Mostra tutto

Avviso Selezione Rilevatori: Non E’ Tutt’Oro Quel Che Riluce

Di Vittorio Venditti

Grazie A Marco Abiuso Per I Documenti Ricevuti

Sì, perché è stato difficile reperire per intero la documentazione normalmente esposta all’albo pretorio del municipio di gambatesa, cosa possibile solo grazie alla solita efficienza di Marco che mi ha trasmessi direttamente i documenti che ti rimetto di seguito, non tanto perché non sia stato già abbondantemente fatto, quanto per parlare dei risvolti futuri: [download id=”738″ format=”2″], [download id=”739″ format=”2″], [download id=”740″ format=”2″]. Bene infatti che, sia pur a tempo davvero determinato, sia data la possibilità a due persone di guadagnare qualcosa, meno bene, la ragione di tal guadagno: Il farsi i fatti nostri da parte dello Stato, con la scusa di farlo per noi. E’ questo il periodo più propizio per fregare i cittadini, indaffarati nel prepararsi alla festa del consumo per eccellenza, quel Natale utilizzato e sacrificato al consumo per l’appunto, principalmente da chi dovrebbe pensare ed operare secondo dettami esattamente contrari.

Cosa voglio dire con fregare i cittadini?

Già mi espressi in merito a fine duemilaundici, quando contrastai il Censimento ed ebbi ragione di farlo: Qui se non ricordi. Allora, chi non ottemperò a quanto imposto da chi provava a farsi i fatti nostri, avrebbe dovuto patire chissà quali conseguenze, cosa che ovviamente non accadde, alla luce del fatto che i primi rei, sarebbero stati loro perché divulgavano fatti che dovevano arrivare a tutt’altra destinazione e per tutt’altro scopo. Io allora scrissi che, per bene che fosse andata, avrebbero utilizzate le informazioni raccolte per meglio veicolare i messaggi pubblicitari che normalmente ci ammorbano, magari dalla radio-televisione pubblica, già da noi foraggiata con cospicue somme di danaro annualmente versate, ora divenute parte integrante di spese che non possono essere evitate, anche se non ancora ufficialmente.

Detto tutto ciò dunque, t’invito a vigilare sulla tua privacy, visto che quando qualcuno ti vuole troppo bene vuol dire come minimo che ti vuol fregare. La riprova di ciò, se pur sembra fuori tema, la puoi trovare negli appelli moralisti che spesso vengono lanciati a chi giornalmente si deve arrangiare, ultimo quello del brutto ceffo che ricopre l’incarico di ministro dell’interno, quell’Angelino Alfano che ieri ha invitati i commercianti a denunciare i propri strozzini, con la promessa di difendere chi denuncia. Vista la cosa dalla sponda, non degli strozzini, ma dei consumatori, va detto per esempio che risulta falsa nei fatti la protezione che viene data a questi ultimi, qualora ci si debba difendere da commercianti/strozzini o imbroglioni, utilizzando le certezze dei servizi messi a disposizione dallo Stato o chi ne fa le veci. E’ il caso che ci viene offerto qualora si tenti di chiedere una visura camerale, magari solo per capire se un’azienda che si pubblicizza in rete, sia o meno esistente, sia o meno in regola. Per questo servizio, a Campobasso, vengono richiesti dai quattro ai sette euro, più il tempo da perdere negli uffici preposti. Più alta è invece la spesa, qualora si decida di utilizzare la rete, non muovendosi da casa.

Non è una truffa mascherata?
E chi ci difende dai truffatori protetti ed autorizzati da chi dice di difenderci dai truffatori e criminali in genere?

In definitiva, già oggi e comunque in prossimità del periodo che va dal prossimo cinque al successivo vent’un febbraio del duemilaquindici, io t’invito a far attenzione a ciò che andrai a dichiarare agli incolpevoli rilevatori, ai quali potrai tranquillamente non rispondere, visto che:
1°: Quanto lo Stato deve sapere, è già in suo possesso;
2°: La troppa confidenza e madre della mala creanza e ti ritroveresti a seguire, con una carica di messaggi pubblicitari da smaltire che ti faranno ripensare con amaro rimpianto al giorno nel quale hai deciso di collaborare con chi, pur di derubarti senza darti niente in cambio, ormai non sa più che pesci prendere e fa quel che può, pensando di trovarsi sempre di fronte degli sprovveduti.