Di Stefano Venditti
Sul campo della Boys Jelsi, che milita nel campionato di prima categoria molisano, è andata in scena non solo una partita di calcio, ma una vera e sentita dimostrazione d’affetto verso un amico, un compaesano che è stato strappato troppo presto all’affetto dei suoi cari e dei suoi amici.
L’intera comunità di Jelsi si è stretta attorno alla famiglia Panzera intitolando al compianto Marco una targa che campeggia all’ingresso del terreno di gioco e dedicando a lui e alla sua grande voglia di vivere la vittoria ottenuta ai danni del Bojano. Prima del fischio d’inizio, alla presenza dei genitori e familiari di Marco, il presidente dei Boys Jelsi, Zilembo, ha scoperto una targa sulla quale campeggiava una foto di Marco, mentre i ragazzi jelsesi hanno indossato una maglietta bianca che riportava un bel primo piano di Marco.
Le due squadre in campo hanno anche osservato un minuto di raccoglimento terminato con un forte applauso di tutti i presenti ed in particolar modo dei numerosi tifosi di casa.
Ma andiamo alla cronaca della gara. La Boys Jelsi vince con merito contro il Bojano 62 anche se la partita si è rivelata più ostica del previsto. Il Bojano, infatti, è una squadra che può contare su uomini di esperienza come l’ultimo arrivato nella rosa biancorossa Mimmo D’aversa. La Boys, come detto, scendeva in campo non solo per regalare l’ennesima affermazione ai propri sostenitori ma anche e soprattutto per cercare di dedicare i tre punti all’amico tifoso Marco Panzera, venuto a mancare prematuramente la scorsa domenica.
Questo l’undici iniziale jelsese: mister Pietrantonio ha schierato tra i pali Saviano Pietro, in difesa Santella Giuseppe, Tatta Massimo, Presutti Antonio e D’Urso Marcello; a centrocampo Passarelli Marco, D’Urso Luigi, Santella Walter e Paranza Antonio. In attacco Martino Ivano e il bomber gialloblù Eddy Cirenei. Una partita quasi perfetta per i ragazzi della Boys che mostrano il loro valore combattendo per tutti i novanta minuti. In goal per l’1 a 0 Marcello D’Urso che insacca su punizione.
Nella ripresa arriva il goal del solito Cirenei che esulta sotto la tribuna mostrando la maglietta con la foto di Marco. Nel Bojano arriva il momento di D’Aversa, una sostituzione azzeccata viste le tante palle intercettate dal centrocampista bojanese. Subito dopo Di Camillo segna il goal della bandiera per la compagine matesina.Il match va avanti con molte azioni pericolose ma alla fine il risultato premia il team jelsese.
A metà gara Cianciullo Pasquale dello Jelsi sostituisce Paranza, colto da crampi, e nel finale qualche minuto anche per Cianciullo Riccardo che subentra a Cirenei.
Prossima gara domenica a Cercemaggiore.