Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Ma E’ Colpa Nostra Se Lo Denunciamo
L’hanno capito: Il cassonetto va trattato COSI’
NON COSI’!!!
Tolta la prima, (Finalmente lo hanno capito… O NO!), le altre due foto sono l’emblema dell’andazzo presso le scuole di Gambatesa, qualcosa che se capita ad altri cittadini sarebbe degna di contravvenzione e di vergogna, se invece proposta presso questo santuario ove tutto è permesso, porta problemi a chi la mette in mostra.
Lunedì scorso ho, (per così dire), scosse le coscienze dei gambatesani in merito all’annoso problema del ritardo nella gestione dei programmi scolastici, prendendone uno ad esempio e potendo dire di tutto, di più, con la reazione di insegnanti e genitori ai quali evidentemente va bene lo status quo, cosa non regolare, cosa della quale tornerò a breve a farneticare. Oggi, voglio proporti invece il risultato dell’operato del personale parascolastico, mooolto para e sinceramente davvero poco scolastico, là dove esprime il proprio lavoro, proposto alla vista di tutti.
Tolto il passato, non parlo dei morti, ecco quanto, sempre più di frequente e sempre più stanchi dello schifo visto, abbiamo immortalato in quest’ultimo periodo, prima d’iniziare a chiedere conto di tutto ciò all’attuale compagine governativa del paesello, prima della seconda e terza foto che ho proposte all’esame della tua intelligenza, in testa a questa farneticazione.
Ho tolti volontariamente due scatti perché a tutto c’è un limite e, per il rispetto che devo al tuo stomaco, ti ho evitato il “troppo crudo”.
Domani come da tempo annunciato, anche a Gambatesa verrà riproposta la Festa dell’albero e per l’occasione, finalmente possiamo vedere il cassonetto posto in prossimità delle scuole, correttamente utilizzato. Io faccio appello alla locale amministrazione, affinché questa ritrovata voglia di pulizia e decoro non sia solo una vetrina per la manifestazione che verrà, ma la consapevolezza che certe cose vanno tenute vive ogni giorno, se davvero si crede in ciò che si fa.
Dal canto nostro, visto che le scuole, (che che ne dica Filomena Venditti), sono di tutti, anche mie perché pago le tasse e contribuisco al loro mantenimento, dal canto nostro dicevo, resteremo vigili più dei vigili e documenteremo il problema se dovesse tornare a riproporsi. Ciò, per far comprendere a chiunque si ritenga in odor di privilegi, che la Legge è uguale per tutti e che costoro, (i sedicenti privilegiati), oltre ad insegnarlo, devono attuare questo dictat per primi, al di là del fatto che abbiano o meno voglia di venir creduti da chi da loro impara o dovrebbe farlo.
BUONA FESTA!!!