BASKET IN CARROZZINA: 1° Trofeo Città Di Termoli. Resoconto
10 Novembre 2014
Progetto “A Scuola Di Tombolo”
10 Novembre 2014
Mostra tutto

König Ludwig Bier-Keller N. 1: FESTA CELTICA – Kaltenberger Fest (III Edizione)

Di König Ludwig Bier-Keller N. 1

QUESTA SETTIMANA UN EVENTO DAVVERO INMPERDIBILE…
VENERDI 14 NOVEMBRE 2014

Dopo il grandissimo successo delle scorse edizioni, torna l’ evento “magico” del König Ludwig Bier-Keller N.1 di Campobasso…

FESTA CELTICA – Kaltenberger Fest (III edizione)

Musica, Sapori, Birra e Atmosfere della Tradizione Celtica…
FESTA CELTICA Campobasso
—>> CELTIC MUSIC LIVE con la Band “Là Nua”(vedi biografia in basso)

– Gabriele Moscaritolo (fisarmonica, tin whistles)
– Francesco Brusco (chitarra, bouzouki)…
– Giuseppe De Gregorio (chitarra, percussioni)
—>> PIATTI della TRADIZIONE CELTICA proposti per la serata:

1) PIATTONE delle RUNE composto da:

– COSTOLE di MAIALE Arrostite alla Birra di Cantina
– ZUPPA alle Trebbie di Birra
– PANICUM fritto
– TORTINO di Lenticchie stufate e Cotechino
– FRITTELLE di Erbette di Campagna e Trebbie
– Medaglione di PANE CELTICO (di nostra produzione)

2) STINCO di PORCO:

Stinco da 700gr sfumato alla Birra Dunkel con contorno di patate contadine e crauti saltati

3) GALLETTO UBRIACO:

Galletto da 700gr sfumato alla Birra Pils con contorno di Patate fritte Special Steak

4) DOLCE dei DRUIDI (di nostra produzione)
—>> QUALE BIRRA VERRA’ SERVITA?

” Kaltenberg SCHLOSS-KELLER NATURTRUBE “:
Castello di KaltenbergCastello di Kaltenberg

La Speciale Birra “Artigianale” bavarese. Cruda e non filtrata prodotta nelle cantine del Castello “Celtico” di Kaltenberg (nelle foto * veduta del Castello e Cantine) negli esclusivi Boccali di Ceramica del “RITTERTURNIER”, il torneo Medievale più grande del mondo.
Gradazione Alcolica 5,1%

—>> GUARDA il VIDEO della scorsa Edizione (apri il link):

**** CONSIGLIATA PRENOTAZIONE: 0874.31.14.06 – 338.23.13.027

—>> LA BAND IRISH-CELTIC che suonerà per voi:
“Là Nua”
(sito ufficiale: http://lanuairish.wix.com/lanua):

Là Nua band

C’è una differenza irriducibile tra la lingua materna e gli idiomi stranieri; eppure il movimento sempre più rapido di persone, immagini e suoni crea identità in libera fluttuazione, disancorate da precisi contesti temporali, spaziali, linguistici e musicali. Tra questi due poli si pone la ricerca musicale dei Là Nua. Una ricerca, iniziata nel 2011, volta allo studio e all’interpretazione del linguaggio della musica tradizionale irlandese, ma lontana sia dalla moda delle contaminazioni a buon mercato, sia dall’abbandono delle proprie radici.
Sin dal nome (in gaelico Là Nua sta per “Un giorno nuovo”, ed oltre a essere il titolo del primo quotidiano ufficiale in lingua gaelica è anche un album dei Lùnasa, una delle più importanti formazioni del panorama musicale irlandese) è chiaro lo spirito e i modelli a cui ci si ispira: Proprio attraverso i Lùnasa nasce l’amore per l’Irish Trad. Del celebre gruppo si cercano di riproporre l’approccio alla rivisitazione e alla riarmonizzazione dei brani tradizionali. E di maestri in maestri si inizia un percorso a ritroso di ricerca, che dai Dervish e McGlodrick va fino a Danù, Solas, Bothy Band, Planxty, Chieftains, Dubliners…
Seguendo il filo delle influenze celtiche, una volta giunti in Irlanda si butta l’occhio, e l’orecchio, alle terre al di là del mare, raccogliendo l’eredità di danze bretoni e scozzesi, fino a sguardi più lontani verso i ritmi balcanici, importati oltre manica assieme al bouzouki greco negli anni Sessanta.
Per restare in tema di linguaggio, non si cerca tanto l’imitazione quanto la traduzione, accettando il piccolo “tradimento” che essa porta sempre con sé; si aspira alla fedeltà al “messaggio” (le melodie, i ritmi, gli accenti, le giuste cadenze) ma lo si traspone sui propri “veicoli”…le dita, abituate da tempo a altri ritmi, melodie e armonie, che danno voce a strumenti non esattamente “irlandesi per antonomasia”: se i whistles richiamano dalla prima nota le atmosfere dell’eredità celtica, chitarra e bouzouki suonano già più moderni e “continentali”, così come la fisarmonica, mentre le percussioni, basate sul cajon, farebbero pensare più ai suoni latini: Oscar Wilde recitato da una compagnia mediterranea…
La line-up del gruppo è formata da Gabriele Moscaritolo (fisarmonica, tin whistles), Francesco Brusco (chitarra, bouzouki), Giuseppe De Gregorio (chitarra, percussioni), e nel primo anno di attività con tale formazione i Là Nua incidono il loro album d’esordio e portano la loro musica in alcuni dei più importanti festival italiani (Irlanda in Festa, Ferrara Buskers Festival, ecc) fino ad avere l’onore di esibirsi in Irlanda, dove sono ospiti internazionali del John Dwyer Trad Fest di Waterford, condividendo il cartellone con i leggendari Dervish.

König Ludwig Bier-Keller N. 1

Vico Percettore
86100 – CAMPOBASSO

Partita iva: 012507590709
Tel. +39 338.23.13.027- Fax
Sito web Ufficiale: www.bier-keller.com
Pagina Facebook Ufficiale: www.facebook.com/bierkeller
Email: info@bier-keller.com