Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
La Risposta
Ebbene sì, non si è fatta attendere la risposta, (per la verità un po’ fortuita e non ufficiale come avrei preferito, ma fra amici accade anche questo), risposta che stamattina mi è stata data dal mio amico Luca D’Alessandro, a seguito di messaggi scherzosi che ci siamo scambiati dopo la festa di Halloween. Invitando Luca a fare il serio ed a leggere la mia farneticazione in merito, senza farmi troppo aspettare, lui mi ha risposto di getto, così come riporto di seguito:
“Il referente è peppone, io gli sto dando una mano. il progetto defibrillatore – NDR è questo l’obiettivo che ci si è posto per questa prima edizione – comunque è partito. Dato che devono esserci delle persone da formare per l’utilizzo dell’attrezzo, stiamo provvedendo a reclutare delle persone che devono essere disponibili sul territorio, tipo commercianti ecc…”
Come vedi, anche nel paesello ogni tanto accade qualcosa di buono e l’sms non ufficiale, così come copiato dal telefonino, errori compresi, la dice lunga sul fatto che Luca e compagni stiano lavorando sul serio.
Dispiace solo il fatto che le buone notizie devono essere quasi estorte a mano armata, quando sarebbe corretto che si dia conto di quanto accade, visto che un tal comportamento può sembrare autoreferenziale solo a chi è invidioso di ciò che magari in altre occasioni non ha saputo fare a sua volta.
Saremo avvertiti della riuscita finale del progetto?