Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Il Ricordo Unisce Ciò Che La Vita Separa
A chi spera di fare di questa farneticazione il modo migliore per denigrarmi o per trarne sporchi vantaggi, dico che non è aria e che se queste sono le intenzioni, farà bene a non leggere quanto di seguito riportato, visto che non è mia intenzione maltrattare chi che sia o approfittare del dolore altrui per farmi bello. Resta però un’appendice che, forse per superficialità, sicuramente per leggerezza, non è stata divulgata, vista la giusta e necessaria campagna informativa che precedette l’evento del diciassette agosto ultimo scorso: La Partita Del Sorriso.
Fu un vero successo quella Festa, ovviamente escludendo quanto ti ho appena mostrato in foto, disgrazia che non ci voleva ma che comunque non offusca il ricordo di quel pomeriggio che ha fatto, dello stare insieme, la più bella bandiera che Gambatesa tutta potesse sventolare in suo stesso onore. Quel giorno fu deciso che iniziava un ciclo che avrebbe visto e sicuramente vedrà come apice di tutto, il fare del bene in nome di chi, quel giorno non c’era più. Quella domenica fu deciso dei soldi raccolti in quell’occasione, poi però non si è detto ne scritto più nulla di quanto costruito a seguito di quel risultato.
“Il Ricordo Unisce Ciò Che La Vita Separa” e generalmente lo fa in positivo. E’ questa la ragione per la quale auspico che venga rendicontato quanto sommessamente riproposto da questo mio scritto, proprio in onore di chi si è voluto ricordare, persona che resta nei nostri cuori e che deve restarvi con fatti compiuti e non dimenticati.