Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet
Torniamo Alla Carica E Vediamo Chi Vince!
In questi giorni, avrai notato un minor traffico di articoli e farneticazioni varie. Ciò, è dovuto al fatto che siccome non si può dormire sugli allori, sto cercando di ritornare a far mie le più svariate possibilità d’uso della tecnologia messa anche a disposizione dei non vedenti, per poi, ovviamente, porre i risultati ottenuti all’esame della tua intelligenza, per tuo uso personale o per farne dono a chi conosci e ne può aver bisogno.
Oggi, avendo a disposizione apparati con a bordo il sistema operativo Android (4.4) e volendo arrivare ad utilizzarli, viste le precedenti esperienze deludenti, ho fatte ulteriori indagini, imbattendomi felicemente nel sito dell’“ASSOCIAZIONE GUIDIAMOCI ONLUS”, (www.guidiamoci.it), e razzolando in esso facilmente, ho trovata una pagina che dà a chi la legge la possibilità di allargare i propri orizzonti, conoscitivi per la teoria e d’uso per la pratica, avvicinando a chi non vede un sistema per certi versi ancora tutto da esplorare.
La pagina in questione è la seguente: http://www.guidiamoci.it/recensionilista.asp, dalla quale sono accessibili anche i link per l’eventuale scarico di applicazioni e spiegazioni, non facilmente reperibili da chi non vede in modalità ordinaria.
Avvertenza:
Nel leggere quanto ti ho rimesso, ho riscontrata tutta una serie di errori grammaticali e di battitura. Gli errori grammaticali possono essere soggettivi e non li considero, quelli di battitura però sono troppi e rendono difficile la concentrazione nello studio di qualcosa che comunque resta meritoria e va considerata un pregio. Qualora dovessi avere difficoltà nel ripulire gli scritti dagli errori di battitura o soltanto non dovessi aver voglia di agire in tal senso, volendo i documenti ripuliti, puoi scrivermi utilizzando la porta che normalmente serve per l’invio di articoli e collaborazioni, (ti prego di non utilizzare alias ma di attenerti al regolamento di quest’inutile sito perché richieste non conformi a tale Legge non verranno considerate), in maniera tale che io possa rispedirti quant’ho corretto, ovviamente se ciò è contemplato dalle mie scelte già fatte.
Buon Divertimento, buono studio e speriamo che questa farneticazione ti sia utile!