Firma Dell’Accordo Neuromed-Montagnier
21 Ottobre 2014
Musica E Solidarietà All’Auditorium Di Isernia
21 Ottobre 2014
Mostra tutto

Programma “Eventi Nei Borghi – Marketing Molise” 2014

Di Massimiliano Scarabeo

Programma “Eventi nei borghi – Marketing Molise”. Assessore Scarabeo: tantissime le proposte giunte dal territorio, un vero successo di adesioni.

Massimiliano Scarabeo

“Sono già tantissime, le adesioni di Associazioni ed Enti locali al progetto “eventi nei borghi – marketing territoriale” proposto per rilanciare e sviluppare le attività di promozione locale e la crescita dei comprensori territoriali in funzione delle loro caratteristiche e, soprattutto, con l’occhio rivolto al mercato del turismo che continua a chiedere maggiori e migliori servizi capaci di attrarre più turisti possibile nella nostra regione.

Il progetto ha fatto registrare un forte numero di richieste, infatti con la procedura a sportello è stato già superato il budget di centomila Euro a disposizione, e ciò è sicuramente un buon viatico per l’esito finale, vale a dire un buon risultato, sia in termini di partecipazione sia, nella qualità dell’offerta che saremo capaci di offrire ai molisani e a chi verrà visitare la nostra terra. Se le domande pervenute sono già numerosissime significa che gli sforzi fatti per finanziare i progetti hanno centrato un primo obiettivo: dare impulso alle iniziative di tipo fieristico-turistico-culturale che le Associazioni e le Amministrazioni locali metteranno in campo al fine di ottenere la giusta ricaduta in termini economici sul territorio di riferimento. E proprio perché il Molise è caratterizzato dalla presenza di tanti Comuni, più o meno piccoli, che se messi in condizione, costituiscono un forte potenziale per la crescita economica dell’intera regione, l’intenzione dell’Assessorato Regionale al Marketing territoriale, a questo punto, è quella di riproporre il progetto anche in altri periodi dell’anno, visto il buon esito di questo appuntamento del 2014. La soddisfazione per questo primo risultato, ovviamente, è tanta, perché quando si programmano buone iniziative e si mettono in campo i mezzi giusti per realizzarle, il territorio risponde positivamente, come in questo caso.”