Di Stefano Venditti
Carissimo Vittorio, stimati lettori e detrattori,
prima di tutto volevo ringraziare il responsabile di questo inutile sito, come lo definisce lui scherzosamente, per avermi dato l’opportnità, anche in momenti di crisi, di scrivere sul suo blog di tematiche diverse da quelle che di solito trovano spazio sui normali mezzi di comunicazione.
Oggi vi scrivo questa mia per dirvi che la mia collaborazione con questo sito, gioco forza, non potrà essere più assidua come prima, e vi spiego il motivo.
Ci sono treni che passano una sola volta nella vita e questa volta è passato il treno giusto per me.
Sono rientrato da poco a Campobasso da fuori regione dopo aver sostenuto un colloquio di lavoro, superato brillantemente, che cambierà decisamente la mia vita e quella della mia famiglia, sia a livello professionale sia a livello economico! La prossima settimana firmerò il contratto.
Mi è stata affidata la direzione di un bimensile nazionale di settore, non faccio ancora nomi per scaramanzia visto che a gennaio usciremo in edicola in tutta Italia, ed inoltre mi è stata proposta la docenza in alcuni corsi di giornalismo da svolgere in tutta Italia a neo laureati in scienze della comunicazione.
Capirete bene che questo mio nuovo lavoro mi terrà occupato 24 ore su 24 visto che dovrò anche viaggiare molto sia in treno sia in aereo insieme alle mie altre attività di addetto stampa.
E’ un’occasione che aspettavo da una vita e che solo con le mie forze sono riuscito a trovare!
Guardandomi un po’ in giro e rispondendo a diversi annunci e a bandi di concorso sempre nel mio ambito, il giornalismo, e concentrandomi un po’ di più sulla mia persona sono riuscito a trovare qualcuno che valutasse nel migliore dei modi il mio curriculum e la mia esperienza.
Per il momento le nostre strade si dividono un po’ ma, non è mai detto, in un futuro potrebbero nuovamente ricongiungersi.
Grazie di nuovo di tutto e vi prometto che se e quando avrò delle notizie utili e “diverse” come quelle che ho sempre segnalato a Vittorio fino ad oggi provvederò a spedirvi un articolo, sempre che il Direttore del sito le riterrà meritevoli di pubblicazione
Un abbraccio a tutti soprattutto a quella voce fuori dal coro con la quale abbiamo combattuto e vinto spesso battaglie di civiltà e di diritto!
Ciao amicone, resteremo sempre in contatto via telefono, l’amicizia è una cosa sacra ed inviolabile e nessun tipo di lavoro, seppur impegnativo, potrà distruggere
Un abbraccio a te e a Gambatesa tutta!