ALLELUIA!!! GLI SPAZZINI VENGONO FINALMENTE RIFORNITI!!!
16 Ottobre 2014
Arrivederci E Grazie!
17 Ottobre 2014
Mostra tutto

Volontari Castello Di Capua Sollecitano Amministratori

Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
(Articolo), Tratto Da “Il Quotidiano” Del 15 Ottobre 2014

Ovvero: Se La Cantano E Se La Suonano?

Castello, del 3 giugno 2011

Oggi riprendiamo quella simpatica tradizione che vede il venerdì il farneticare su ciò che in qualche modo riguarda l’amministrazione municipale o, nel caso specifico, chi ne fa parte.

I Volontari Del Castello Di Capua Sollecitano Gli Amministratori

E’ questo, l’articolo al quale ho fregato il titolo, (loro lo fanno spesso con le foto e non solo, quindi stiamo pari ed in pace), articolo del quale intendo analizzare oggi il contenuto, al limite fra il sarcastico ed il compassionevole, articolo recuperato in foto, perché non è possibile scaricarne il contenuto direttamente dalla fonte, vale a dire il Quotidiano.

Castello, Com'è Oggi, del 8 giugno 2012

Prima di sparlare però, ho voluto leggerne attentamente l’intero contenuto e, a parte la foto che è stata recuperata chissà da dove… visto che la testata in questione non ne cita la fonte, va detto che lo scritto sembrerebbe recuperato dai tempi che furono e spero che sia così.

Ma perché ne parlo?

Se leggi anche tu quanto ti ho mostrato sopra, vedi innanzitutto che l’intervistato è il mio amico Luca D’Alessandro, (schiattar ella), effettivamente volontario presso il Castello di Gambatesa, persona che giustamente, dal suo punto di vista, a suo tempo, criticò anche in maniera sopra le righe il comportamento di un’amministrazione che si è estraniata dal collaborare con i volontari del Castello per l’appunto, al di là del fatto che la stessa precedente amministrazione fosse o meno interessata alla gestione del maniero: (Comizio di Luca D’Alessandro del 23 maggio 2014). Luca, a chiusura della campagna elettorale, disse quello che hai potuto sentire cliccando la registrazione che ho rimessa all’esame della tua intelligenza e per questo spero che l’articolo che ho evidenziato in testa a questa farneticazione sia solo una riproposizione d’archivio.

Diversamente:

Chi riferisce a Luca che ora gli amministratori dei quali chiede l’intervento, in buona sostanza s’identificano in lui che fa parte del consiglio municipale come consigliere di maggioranza e che quindi ha potere decisionale e di risposta anche per gli eventuali problemi che toccano il gruppo di volontari che gestiscono il nostro Monumento?
Chi spiega al mio amico che non c’è bisogno di scrivere e far stampare qualcosa che lui dovrebbe risolvere nella sua mente, magari con l’aiuto dei suoi colleghi di governo?

Insomma: O Luca, lascia bere me che a te fa male!
Parola del Presidente della C G Pelle.