Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Con Un Giorno Di Ritardo
Continua la nostra campagna in difesa degli spazzini di Gambatesa e già è un mese che con quest’azione, siamo almeno riusciti a dimostrare che le chiacchiere di chi, a stomaco e tasche pieni sputa sentenze, chiacchiere diffamatorie erano e tali restano e costoro devono ringraziare la bontà degli spazzini per l’appunto, che fino ad ora ha evitate querele foriere di guadagni per questi schiavi del duemila, a spese proprio di chi brama chiacchierare senza voler sapere o condividere i reali fatti.
Iniziamo dunque la carrellata di fotografie che il buon Totore scatta giorno per giorno, atteso che non si possa, ne debba fidare di chi che sia.
Sul fronte “ECOJUNK”, pare che siano sempre più insistenti le voci della sospensione della fornitura di carburante, almeno per quanto concerne il camion che una volta era auto compattatore.
Il mezzo di proprietà del municipio di Gambatesa, trasferito temporaneamente a San Marco dei Cavoti (BN), stando ad un dispaccio de “Il Segreto Di Pulcinella”, oggi dovrebbe tornare all’“ovile”: Oggi vedremo se è così.
Sul fronte sicurezza poi, nulla è cambiato; la scopa per Salvatore è sempre la stessa e viene chiesta in prestito anche dal municipio, com’è accaduto ieri in presenza dell’aspiratore per le foglie e, nonostante tutto, il municipio non dice nulla in merito ad un utensile che andrebbe sostituito.
Ciò, per non parlare di divise e scarpe per gli spazzini. Ai miei amici, sabato scorso sono state chieste le misure, ma nulla si è visto ancora: Forse le divise le sta confezionando un sarto e le scarpe devono venir ancora progettate. O, più verosimilmente, visto il fatto che la ECOJUNK si dimentica di onorare i debiti, (vedi fornitura scope e probabilmente carburante), la medesima società non riesce ad approvvigionarsi del vestiario da consegnare ai lavoratori gambatesani alle sue dipendenze:
Sempre sul fronte “sicurezza”, ieri “Il Segreto Di Pulcinella” mi ha fornito un altro dispaccio, secondo il quale il camion che ci è stato gentilmente prestato dal comune di Reino (BN), pare, e dico pare, non sia stato revisionato e la revisione di quell’automezzo forse e se è in regola, (viene dal beneventano…), la revisione dicevo, quel camion dovrà passarla domani, alla faccia della sicurezza della quale sto farneticando!
Che ne pensa l’ispettorato del lavoro?
Da rimarcare, sempre e comunque, l’inciviltà di chi utilizza il cassonetto davanti le scuole, alla faccia del luogo servito che, (non mi stancherò mai di ripetere), è luogo deputato all’insegnamento, magari anche di come si utilizza un cassonetto e non solo di cosa prevede la teoria dei massimi sistemi.
Sul fronte sindacale, stiamo attendendo l’avvio della conciliazione, (Se i beneventani rinsaviscono), ovvero, stiamo attendendo il recupero coatto del credito che spetta ai miei amici, gradito fino all’ultimo centesimo e fino all’ultimo diritto defraudato.
FORZA C. G. I. L., FORZA GIUSEPPE DI BIASE!
Da ultimo, ecco un albero inutile sito in viale Veneto, ripulito dalle foglie da Totore, ben prima che arrivasse a Gambatesa l’aspiratore che è giunto ieri.
Che troveremo la prossima settimana?