Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Ora Si Lamentano Pure I Benzinai
Di quest’ultimo dispaccio de “Il Segreto Di Pulcinella”, (vedi sottotitolo), parlerò alla fine, ora ti mostro quanto Totore ha scattato in sua difesa durante la scorsa settimana, condito da scatti riferiti ai cassonetti ed al camioncino complementare all’autocompattatore che ti ho mostrato, nelle foto precedenti e, da ultimo, nella foto posta in testa a questa farneticazione.
Ecco in questi giorni com’era stato trattato il paesello dal nostro spazzino cattivo.
Non poteva mancare la solita foto al punto nel quale si dice che venga prodotta la civiltà del futuro.
E per oggi ci fermiamo qui, tanto dovrebbe bastare.
Cambiando poi argomento, ecco cosa potevi trovare all’altezza della guardia medica:
Cosa non certo addebitabile a Salvatore, ma da ripartire fra coloro che gestiscono la raccolta dei rifiuti, municipio compreso.
Questa per chi si lamenta della mancata pulizia delle griglie della rete fognante!
Passando poi alla situazione della mancata raccolta dei rifiuti, va detto che in paese c’è una ridda di voci che dicono di tutto, di più.
Noi, osserviamo che da un paio di settimane viene riposto il camioncino (gasolone) che serve per la raccolta del contenuto dei cassonetti là dove l’autocompattatore non può entrare, senza che questo venga scaricato, a tutto detrimento della salute degli spazzini che proprio dove viene parcheggiato il camioncino hanno la base. A tal proposito, visto che ora è arrivato il nuovo auto compattatore, rifiutato a suo tempo dal Duce per manifesta incapacità di contenimento dell’immondizia prodotta in un giorno da Gambatesa, paese che come sai ha manie di grandezza, visto che ora abbiamo il nuovo mezzo, affido alla tua intelligenza una considerazione.
Se prima, a mala pena si riusciva a lavorare per tre ore raccogliendo i rifiuti di un giorno, considerato che l’Euro Cargo che è stato portato qui dalla ECOJUNK, riesce a caricare la metà dei rifiuti giornalieri di Gambatesa, quanto dovranno lavorare gli spazzini per risolvere giornalmente i problemi proposti dal loro lavoro?
Considerato che il camion deve andare a scaricare per poi venir di nuovo caricato, quante ore Donato dovrà restare a disposizione di chi già oggi non lo paga regolarmente?
A che titolo il Nostro dovrebbe evitare di trovarsi un lavoro complementare per restare a disposizione di chi non gli dà ciò che gli spetta?
Tornando a Salvatore, finché con Questo non verranno interrotti tutti i rapporti, (così ha dichiarato ieri Antonio Zoccolillo della ECOJUNK), vale a dire, finché la ECOJUNK non ci avrà fatto il piacere di andarsene da Gambatesa, come dovrà lavorare il Nostro con quella scopa che non viene sostituita perché la ditta fornitrice, visti i mancati pagamenti arretrati, si rifiuta di effettuare nuove forniture di materiale?
Per la verità, ieri pomeriggio Totore ha trovato il rimedio, cosa che dovrebbe far contento anche il municipio. Totore dice: “visto che me lo stanno mettendo in culo senza vasellina, ho pensato di sostituire la scopa con un vecchio folletto, di quelli rottamati da mia sorella quando faceva la rappresentante di quell’elettrodomestico, alimentandolo mediante la presa infilata là dove la ECOJUNK mi mette il resto, potendo emettere gas che, alla fine della fiera, renderebbe il servizio dell’operatore ecologico, operativo e nello stesso tempo ecologico. Che ne dicono dal municipio?”.
Passando poi al vizio affermato di dimenticare i propri doveri, cui la ECOJUNK ormai ci ha abituati, va detto che, sia pur in ordine sparso, (a Gambatesa l’invidia la fa sempre da padrona), anche i benzinai, stanchi di avere sospesi che ormai superano abbondantemente il migliaio di euro complessivo, pare abbiano deciso di non fornire più carburante a chi, il carburante precedente, non lo ha pagato.
Ce la faremo a riprenderci Gambatesa cacciando quei farabutti?