COMITATO PARALIMPICO DEL MOLISE: Resoconto Sul Belive To Be Alive In Vaticano
6 Ottobre 2014
Omaggio All’Ortese In PescoCostanzo Da Una Collaborazione Fra Campania, Molise, Abruzzo
6 Ottobre 2014
Mostra tutto

La Bella E La Bestia … Oltre L’Apparenza

Di Stefano Venditti

Torna a Campobasso, nella cornice del teatro Savoia il musical “La Bella e la Bestia … oltre l’apparenza” prodotto dell’associazione culturale Ouverture

locandina

Lo spettacolo, dopo aver debuttato nel capoluogo in formato outdoor nel luglio 2013 sarà in scena dal 23 al 26 ottobre

Un momento della conferenza stampa

“L’arte non è un hobby ma una professione e di professionisti e di professionalità elevate in Molise c’è ne sono tante e tutte valide”. Così Gianni Manusacchio presidente dell’associazione Ouverture e regista del musical “La Bella e la Bestia … oltre l’apparenza” ha chiuso la conferenza stampa di presentazione del debutto della sua “creatura” sulle tavole del palcoscenico del teatro Savoia.

Interno castello

Dopo la stagione outdoor, dunque, che ha riscosso notevoli riscontri di critica e di pubblico non solo in Molise con la presenza nelle nove repliche di ben 8 mila spettatori paganti, “La Bella e la Bestia” fa il suo esordio al Savoia, simbolo per antonomasia della cultura nel capoluogo di Regione.

Totale

Una prima che vedrà diverse novità: la prima da un punto di vista scenografico visto che gli scenari per la prima volta sono stati adattati ad un ambiente più piccolo e raccolto come un teatro all’italiana come quello del Savoia; la seconda, la più importante, è il rinnovo di parte del cast che vedrà all’esordio teatrale alcuni degli artisti che hanno superato i recenti casting effettuati durante l’estate e che hanno visto in lizza ben 50 artisti provenienti non solo dal Molise ma anche da Puglia e Campania.

Ballo

Un prodotto culturale made in Molise che vedrà all’opera 15 attori, 30 ballerini e diversi tecnici per due ore di spettacolo adatto a tutta la famiglia che diverte e commuove, una fiaba dove musica, ballo e recitazione si fondono perfettamente e accompagnano lo spettatore di ogni età e background culturale in un finale a sorpresa.

Trittico

I biglietti potranno essere acquistati presso il botteghino del teatro Savoia in piazza Pepe, mentre gli spettacoli andranno in scena giovedì 23 e venerdì 24 alle ore 20.30, sabato 25 alle ore 21.30 e domenica 26 alle ore 18.00.

Info-line 33886844297 o info@associazioneouverture.it.