Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Anche Dagli Schiavisti!
Il titolo parla chiaro e per ora vale almeno per la situazione del servizio di raccolta dei rifiuti. Stamattina infatti, abbiamo avuto l’onore di venir soccorsi dall’autocompattatore del comune di Molinara (BN) come da foto, evidentemente inviato dalla ECOJUNK per tappare la mancanza del nostro che, nel frattempo è stato portato a San Marco Dei Cavoti (BN), per un tentativo di resurrezione.
L’operazione di questa mattina è stata possibile perché a Molinara da tempo si fa la raccolta differenziata ed il sabato il servizio non funziona. L’autista del camion oggi presente a Gambatesa ha detto che per raggiungere il nostro borgo si è dovuto alzare alle cinque e per questo lo ringraziamo. Sappiamo infine che lunedì prossimo avremo in loco l’autocompattatore del comune di Reino (sempre dalla provincia di Benevento).
Nel frattempo, ricevuta la giusta informazione da “Il Segreto Di Pulcinella”, ho inviato l’appello che ti ho proposto ieri anche ai comuni di Campolieto, Castropignano, Fossalto, Pietracupa e Salcito, anch’essi serviti dalla ECOJUNK per avvertirli di quanto accade agli spazzini del nostro paesello.
Ora sarebbe il caso che s’iniziasse a risolvere il problema “Spazzini” per l’appunto, dando loro ciò di cui hanno il diritto e si potrebbe anche pensare di riabilitare la ECOJUNK…
Ma il sette di ottobre è vicino e noi faremo da soli!