Di Stefano Venditti
Debutto con rete per il giovane Mattia Vitale nelle fila de I Guerrieri della Luce
Non poteva esserci miglior debutto per il giovane Mattia Vitale, 10 anni da Termoli, nelle fila della formazione di torball de I Guerrieri della Luce.
La sua determinazione e il suo impegno profuso durante questa prima fase di allenamenti ha dato i primi frutti.
All’interno del torneo promozionale federale che si è svolto a Telese Terme, infatti, Mattia Vitale si è ben comportato al fianco dei veterani della squadra ed è riuscito anche a segnare una rete contro la compagine del Latina.
Ovviamente soddisfatti si sono detti sia il tecnico Mariella Procaccini sia i compagni di squadra.
“Siamo oltremodo contenti che Mattia abbia potuto fare questa esperienza e che, nel contempo, abbia provato l’ebbrezza di segnare in una partita ufficiale.
Il nostro lavoro di promozione del torball in Molise – ha rimarcato la Procaccini – sta iniziando a dare le prime soddisfazioni.
Ci auguriamo solo che dopo Mattia ci siano altri ragazzi che si possano avvicinare a questo sport, che lo voglio ricordare può essere praticato anche da persone senza nessun tipo di deficit visivo, in modo tale che si possa creare un vero e proprio settore giovanile.
Il progetto futuro, poi, è quello di creare anche una squadra femminile, sempre che ci sia una risposta dal territorio molisano”.
Per la cronaca il torneo promozionale è stato vinto dal Frosinone che ha preceduto sul podio L’Aquila e Avellino.
I Guerrieri della Luce sono giunti quarti.
Ora I Guerrieri della Luce si godranno un piccolo periodo di riposo per poi rituffarsi, subito dopo la settimana di ferragosto, negli allenamenti per prepararsi al meglio per il debutto in serie B