Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Come Se Nulla Fosse Successo
“Sono Morti?” – Chiede al telefono Donato Codianni, – “Sono Cani Morti!” – risponde in maniera sarcastica dall’altro capo Salvatore Di Maria. E’ questa la sintesi della situazione “raccolta dei rifiuti” oggi a Gambatesa.
Contrariamente alle promesse dell’altro ieri, fatte da una sempre meno credibile ECOJUNK, ne ieri, ne oggi, il fantomatico auto compattatore che dovrebbe sostituire quello ormai defunto di Gambatesa, ci ha onorati della sua presenza. Ieri mattina, dopo tanto tergiversare, ci è venuto in soccorso il camion di Toro; oggi, almeno fino al momento nel quale scrivo, a Gambatesa non è stata effettuata la raccolta dei rifiuti.
Contestualmente, va aggiunto che la scopa che vedi in foto è sempre quella ed inoltre non è più possibile per Totore utilizzare il decespugliatore per mancanza di filo e forse pure miscela, per cui, all’antica maniera, il Nostro è costretto a strappare l’erba e pulire il paese a mano libera.
Per fortuna che si sta avvicinando la scadenza della diffida fatta alla ECOJUNK dalla F. P., della C. G. I. L. Molise e tutti attendiamo trepidanti l’azione ristoratrice di Giuseppe Di Biase!
Che succederà oggi pomeriggio?
Come si rivarrà sulla ECOJUNK il municipio di Gambatesa in favore di noi concittadini?
Sicuramente te ne darò conto!