Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali E Mario Ricca
Per Chi Suona La Campana?
Uscendo un po’ da Gambatesa per svagare quel che resta del nostro cervello e spostandoci in Toscana, ecco un altro tema che definire fuori concorso dal “Barile Raschiato” è d’obbligo. Naturalmente in merito ognuno può esprimere la propria idea e in gambatesaweb questo, non solo è permesso ma è d’obbligo, fra persone che giustamente la pensano come meglio credono.
Ecco dunque ciò su cui io, Marco e Mario ci siamo espressi.
1°: De Falco, addio al mare Trasferito in ufficio.
Commento di Marco:
“De Falco a pulire i cessi della Capitaneria di porto, Schettino ministro della Difesa! Scommettiamo che andrà a finire così?
Secondo me dietro Schettino…c’è qualche pezzo (di merda) mooolto grosso!”.
Commento di Mario:
“Come mai ci hanno messo due anni e mezzo a rimuovere questo ufficiale?
Comunque, il fatto che il firmatario dell’interrogazione parlamentare si chiami Gelli è sotto l’aspetto umoristico eccellente!”.
Commento mio:
Ci hanno messi due anni e mezzo e ci è andata pure bene, perché se in Italia non c’è nulla di più definitivo del provvisorio, va anche aggiunto che certe “promozioni” vanno meditate per bene.
Per quanto concerne invece la coincidenza di nome fra il firmatario dell’interrogazione parlamentare e chi ha vero potere in Italia, potremmo in questo caso parlare di rivolta delle “coscienze” Sapientemente pilotata…
2°: “Così ho dimostrato in aula che De Falco non fece l’eroe”.
Commento di Mario:
“Alla faccia delle certezze di coloro che, affetti da collettivite politically correct, si schierano per partito preso dalla parte dei “giusti”, resi eroi da quella pubblica opinione che ha il merito di saper speculare su cotanta bontà da paese delle meraviglie!”.
Commento mio:
Chissà perché a me invece viene l’idea che quanto scritto sia solo un’abile e legittima forma di auto pubblicizzarsi, messa in atto dall’avvocato di Schettino?
Tutti hanno il diritto di campare. Meglio sarebbe se evitassero di farlo sulle spalle di trentadue morti.
Alla fine della fiera: Chi avrà ragione?