Di Giuseppe Di Biase
(Premessa), Di Vittorio Venditti
Quando L’Unione Fa La Forza
Hanno pagato anche Totore, sia pur nei modi da noi fino ad ora contestati. Nel frattempo sono riuscito finalmente ad avere la diffida che ha permesso questo pagamento e l’inizio della lotta che porterà i miei amici a venir trattati da lavoratori e non più da schiavi da buttar via al momento opportuno e secondo le necessità di chi non è il benvenuto a Gambatesa.
Segue la diffida:
Funzione Pubblica Cgil Molise
Via T. Mosca, 11 – 86100 Campobasso
Telefono: +39 0874 65560
Fax: +39 0874 629902
Sede di Termoli – Via Asia 3/G -86039 Termoli
Telefono e Fax: +39 0875 704413
www.cgilmolise.it
fp@cgilmolise.it
Solo fax Campobasso, 26 settembre 2014.
Spett. ECOJUNK SRL
Via delle Puglie, 8 – A783-
82100 Benevento
-sede-.
e, p.c. Al sig. Sindaco del Comune
di Gambatesa –CB-
-sede-.
All’Ufficio Legale F.P. CGIL
Via T. Mosca, 11
Campobasso.
Oggetto: pagamento competenze retributive al Personale dipendente in servizi di raccolta e smaltimento rifiuti nel Comune di Gambatesa. Mancato versamento delle ritenute sindacali. Diffida ad adempiere.
La scrivente Organizzazione Sindacale, in considerazione che alla data odierna non risultano erogate le competenze stipendiali spettanti al personale dipendente in servizi di raccolta e smaltimento rifiuti, nel territorio di Gambatesa, con la presente, in nome e per conto dei dipendenti iscritti alla F.P, sollecita ad adempiere a quanto stabilito dai contratti nazionali di lavoro.
Diffida, inoltre, la spett. Azienda Ecojunk srl, a versare le quote sindacali, come da richiesta del 07 maggio 2014, inviata con fax di n. 4 pagine, comprese le deleghe firmate dai lavoratori, inoltre, le copie dei contratti tuttora non sono state inviate.
Trascorsi dieci giorni, senza riscontro, sarà dato incarico all’Ufficio Legale F.P. CGIL, che legge per conoscenza, per il rispetto dei Contratti collettivi nazionali di lavoro in merito alle retribuzioni ed al versamento delle ritenute sindacali come previsto dalle leggi vigenti in materia.
Certi di riscontro nei tempi stabiliti, l’occasione è gradita per porgere distinti saluti.
Il Segretario F.P. CGIL Molise
Giuseppe Di Biase