Calici Sotto Le Stelle
20 Settembre 2014
PROIEZIONE “2017 BACK TO THE FUTURE” (22.9.14 Ex ONMI)
21 Settembre 2014
Mostra tutto

Chi Troppo La “TIRA”……. S’Intossica!!!!!!!

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Prese Da Internet

Porti La Macchina A Fare Il Tagliando E Te La Restituiscono……. “Tagliata”!

Il Cupolone

Iniziamo anche quest’anno nuovo per gambatesaweb, non senza aver chiesta la protezione divina, pregando Dio per l’appunto a modo nostro affinché ci dia Via, Verità e Vita. E’ in quest’ottica che Vivi e sulla giusta Via, cerchiamo di scoprire l’ennesima Verità, questa volta grossolanamente nascosta da chi, con il vittimismo del quale è capace, pensa e forse, con un aiutino riuscirà, a farla franca.

Ci vorrà del tempo, ma sono convinto che scava scava, oltre ai reperti dell’antica Roma, verranno fuori anche tanti, ma veramente tanti scheletri di Santa romana chiesa, fino ad ora abilmente occultati grazie ad omertà e connivenze più o meno lecite.

Lo spunto per l’odierna omelia, mi viene da questa provocazione, lanciata a me nei giorni scorsi dalla “Mina vagante”: Francia: fermata auto del Vaticano con a bordo 4 kg di cocaina – Corriere.it. Mario ha anche voluto rilasciare il suo personale commento: “Santa sede, patrona della fede, si prega e si invoca sniffando la coca!”.

Ma non è che certe “raccolte di danaro a fin di bene”…

AsterixE Obelix

Questi signori, credendo di girare per l’Italia romana, non si sono accorti che i galli hanno ancora in mente qualche sospesino con gli abitanti delle nostre terre e, senza pudore, questa volta non hanno chiusi gli occhi. Dal canto loro, i preti, abituati a fare le vittime sacrificali quando vengono beccati con tutto il corpo nella marmellata, hanno cercato di trovare la pezza a colore, pezza che però non regge. Ma te la immagini la reazione del pretaccio alla riconsegna della macchina nel notare qualche migliaio di chilometri in più sull’apposito strumento? A parte le bestemmie a Sant’Ignazio di Loyola, probabilmente avrebbe preso personalmente lo scudiscio per frustare i fessi che si erano creduti furbi!

Oggi, scoperto il giochetto, Santa romana chiesa dà la colpa di tutto a chi, in possesso di una macchina adeguata, l’ha voluta, (a loro dire), provare. Io invece sono convinto che questi signori del bene, sapevano e sappiano tutto del “bene” che hanno commesso e che chi è stato arrestato starà zitto, perché la cosa non s.indona Con la “Buona Educazione” che in questi casi deve farla da padrona. E’ questa la ragione che mi spinge a credere che, come per i politici di ogni tempo, costretti a lunghe maratone, anche questo tipo di politicame abbia bisogno di qualche “aiutino”, non sempre, anzi, quasi mai identificabile in Ave Marie e Pater nostri.